Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Sinplus - Waiting For The Dawn (Radio Date: 11-11-2022)

Sinplus - Waiting For The Dawn (Radio Date: 11-11-2022)
SINPLUS

'WAITING FOR THE DAWN'

il nuovo singolo del duo alternative-rock,

un brano new wave title-track dell'ep in arrivo il 2 dicembre



radio date: 11 NOVEMBRE 2022

Dream Loud Entertainment via AWAL

https://lnk.to/waitingforthedawn



Credits: Produced by Matteo Bassi and Sinplus

Mixed by Marco Barusso, Mastered by Marco D’Agostino

Writers: Ivan Broggini, Gabriel Broggini, Matteo Bassi, Trey Bruce



Dopo la prima anticipazione con 'Dark Horse Running' - un brano dalla forte attitudine punk - Sinplus presentano 'Waiting For The Dawn', il nuovo singolo e title-track dell'ep che verrà pubblicato il 2 dicembre.
Prodotto da Matteo Bassi, al lavoro anche sul precedente singolo, 'Waiting For The Dawn' è carico di rock e new wave, una nuova espressione della direzione artistica intrapresa dai due fratelli Gabriel e Ivan Broggini. “Veloce come un'auto da corsa, un'alba da sogno, new wave come un giro in surf, il tutto con un'attitudine punk..se non riesci ad immaginare un mix tra questi quattro elementi, immagino che dovrai ascoltare il nuovo brano” dichiarano Sinplus su 'Waiting For The Sun'.
Pubblicato il 14 ottobre, 'Dark Horse Running' ha dato il via a un nuovo ciclo per la band, pronta a diffondere il nuovo ep a dicembre e un disco nella primavera del 2023, con un nuovo mood dettato da una forte libertà creativa. “Queste canzoni, il modo in cui le abbiamo prodotte, è come le avremmo volute ascoltare nei nostri concerti”affermano Sinplus.
Ivan e Gabriel hanno trascorso l'estate suonando nei più importanti festival musicali europei e 'Dark Horse Running' è il frutto di una settimana di pausa tra un live e l'altro. “Mentre eravamo in viaggio ascoltavamo molti dischi degli anni '80, in particolare brani new wave e post punk che hanno influenzato il processo di scrittura dei nostri nuovi brani”.

Originari della Svizzera, Sinplus sono una macchina dal cuore rock alternativo. Cresciuti in un contesto musicale, i due fratelli, molto legati tra loro, hanno iniziato a scrivere e comporre musica da giovani, esprimendo sin da subito dedizione al basso ed abilità a creare melodie contagiose. Ivan (chitarra) e Gabriel (voce) Broggini erano musicisti prima ancora di saperlo ed hanno iniziato a registrare musica negli scantinati auto-producendo i propri dischi.
Ispirati da U2, The Cure, Joy Division, Hendrix, The Killers e Jack White, solo per citarne alcuni, il duo comincia a registrare con un approccio totalmente indipendente. Il progetto Sinplus prende forma nel 2007 e qualche anno dopo porta i due ragazzi a scrivere ‘Shoot’, canzone che diventa uno degli inni del Mondiale di Hockey 2009. La voce di Gabriel, insieme alla chitarra elettrica di Ivan, non passa inosservata ed i due fratelli cominciano a collaborare con alcuni produttori e a suonare live il più possibile, dai più piccoli club sino ad arrivare a festival del calibro di Isle of Wight e Moon & Stars. Nel frattempo crescono i loro fan in giro per il mondo e, nel 2012, Sinplus rappresentano la Svizzera all’Eurovision Song Contest e l’anno successivo si aggiudicano un MTV Award nella categoria ‘Best Swiss Act’. Nel 2016 il brano ‘Tieniti Forte’, eccezionalmente cantato in italiano, vale loro un disco d’oro. L’anno successivo pubblicano ‘This Is What We Are’, il terzo album che contiene il singolo ‘You and I’ (con il feat di Mickey Shiloh) con il quale conquistano un altro disco d’oro. Nel frattempo, si esibiscono anche in apertura di artisti dalla fama internazionale, tra cui Roxette.
Pur mantenendo un’attitudine rock and roll, Sinplus sperimentano sfumature pop ed elettroniche ed il viaggio in California nel 2019 li porta a riscoprire le vibrazioni rock della West Coast e a collaborare con il produttore nominato ai Grammy J.T. Daly a Nashville, perfezionando il loro stile musicale.
Questa esperienza ha portato un nuovissimo suono per Sinplus, tra rock alternativo, riff di chitarre e break-beat feroci e determinati. Nel 2021 arriva l'atteso nuovo album 'Break The Rules' di cui la band afferma: “questo è il primo disco che suona esattamente come volevamo fin dall'inizio: Rock and Roll”. Dopo il successo di 'Break The Rules' e un'estate passata a suonare in numerosi festival in Europa, 'Waiting For The Dawn', l'ep in arrivo il 2 dicmebre, da il via a un nuovo capitolo per Sinplus.

www.sinplus.com
Laura Beschi (Ja.La Media Activities)
10-11-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

SINPLUS
Laura Beschi (Ja.La Media Activities)
12-03-2024
SINPLUS
Laura Beschi (Ja.La Media Activities)
16-10-2023
SINPLUS
Laura Beschi (Ja.La Media Activities)
10-11-2022
SINPLUS
Laura Beschi (Ja.La Media Activities)
11-10-2022
SINPLUS
Valentina Spada (Promozione)
20-04-2021
SINPLUS
Laura Beschi (Ja.La Media Activities)
30-04-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP