Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Sirius - Every (feat. Luca Colombo) (Radio Date: 23-10-2017)

Sirius - Every (feat. Luca Colombo) (Radio Date: 23-10-2017)
Biografia - Sirius Music&ArtVision

Progetto artistico, fondato verso la fine del 2015 da: Joe Peduto, (Guitars/Voice) e Josh Di Pasca, (Keyboards/Voice);

Nato, col fine di fondere musica e arte visiva, partendo dal modello del Concept Album, dando spazio, anche, ad artisti nel campo del disegno grafico per combinare musica e arte grafica insieme.

Dopo aver trascorso diversi anni, insieme artisticamente con altri progetti musicali, dal dicembre del 2015 al marzo del 2017, hanno aperto la porta ai primi lavori personali autoprodotti; dalla preparazione per il primo album, con composizione della musica, genere rock, alla stesura dei testi, in inglese; per completare con gli arrangiamenti e le registrazioni in studio, che hanno dato origini, all’album (Revenge).

Il Nome.

Si ispira al brano Sirius, della band britannica The Alan Parsons Project, il quale, brano, ha dato spunto alla struttura melodica del primo lavoro discografico, Revenge, pubblicato il 7.7.17.

Il Simbolo.

Sirius, racchiude nel suo logo, una simbologia rappresentata da due teste speculari unite posteriormente; metaforicamente vanno a formare una sola idea cognitiva.

Il colore scelto per identificare il progetto è il viola-porpora, il quale indica un segno doppio, ambivalente; tradizionalmente rappresenta la sapienza, la regalità, la sovranità, il potere; e dall'altro canto, sotto un aspetto più spirituale, simbolizza la dignità, l’idealismo, l’abilità e la salute psichica a un livello elevato, la protezione da tutto ciò che è negativo.

L’album: Revenge.

E’ il primo lavoro discografico; promosso dall’Associazione Culturale

Musica Mania, Prodotto e Ideato da Giovanni Peduto e Giuseppe Di Pasca.

Revenge (Vendetta/Rivalsa), è il primo step di più fasi progettuali, volto a fondere musica e arte grafica.

Il tema si ispira alla frase di Goethe: “La vendetta più crudele è il disprezzo di ogni vendetta possibile.”

Il tutto vuol rappresentare l’essenza dell’uomo che si libera dall’inerzia delle sue oppressioni (fisiche, mentali, sociali) abbandonando i luoghi della memoria, dando vita ad una rivalsa, creando un riscatto mediante la vendetta che possa condurre ad un punto zero da cui ripartire.

Rappresentata dalla creazione di un concept album musicale, il lavoro, si avvale, anche, di una collaborazione musicale artistica importante, Luca Colombo, special guest per il brano “Every”, già chitarrista dell’orchestra del Festival di Sanremo, Eros Ramazzotti, Nek e altri Big.

La storia del tema di Revenge, darà il via, post lavoro musicale, al secondo capitolo, ovvero la creazione di un fumetto, con secondo album affiancato.

Il fumetto, realizzato a mano, vedrà come scenografia per la prima volta, Roscigno Vecchia, la Pompeii del 900’, paese fantasma sito nel Comune di Roscigno, nel Cilento (Salerno).

Da un’idea di Joe e Josh, il fumetto è già in fase di realizzazione, dalla matita di Simona Simone; disegnatrice di fumetti come The Cannibal Family e The Black Death e dalla penna dello sceneggiatore, Andrea Gallo Lassare; Author of the TV series, Black Death - The Series.

Attualmente, da agosto 2017, Joe e Josh con la propria band a seguito, saranno in giro per l’Italia, per presentare live l’album Revenge
Oramusica (Promozione)
18-10-2017
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP