Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Sistema Binario - Salto Nel Vuoto (feat. Ricky Portera) (Radio Date: 22-02-2021)

Sistema Binario - Salto Nel Vuoto (feat. Ricky Portera) (Radio Date: 22-02-2021)
La Band Veneta “Sistema Binario” è composta dal cantante trevigiano Manuel Biasi e dal bassista padovano Alberto Pantano, la cui amicizia nasce molti anni fa calcando i palcoscenici locali con la loro cover-band.

Nel 2019, grazie ai testi scritti da Manuel, partecipano al Premio “Lucio Dalla” con il brano “Lifting”, canzone che parla in chiave ironica del disagio e del vuoto di chi vuole solo apparire.
In quell’occasione, conoscono Manuel Auteri e Renato Droghetti della casa discografica SanLucaSound di Bologna. Nasce così una collaborazione, che darà vita il 3 Febbraio 2020 all’uscita sugli store digitali ed in promozione radiofonica il loro primo singolo “Stagione 2.0”, promosso durante il festival di Sanremo l’anno scorso, il brano otterrà ottimi risultati scalando la classifica italiana emergenti fino al 3° posto. In quest’anno la loro attività non si ferma, e continuano a comporre e registrare canzoni. “SALTO NEL VUOTO Feat. RICKY PORTERA Nell’attesa di completare il loro primo album, la cui uscita è prevista entro l’anno, la band sperimenta nuove sonorità dal sapore più rock e lancia il singolo “Salto Nel Vuoto”, in cui si tratta il tema del “vizio” aprendolo a diverse interpretazioni.

La canzone vede con la straordinaria partecipazione dello storico chitarrista di Lucio Dalla, fondatore del gruppo Stadio, Ricky Portera sia nel brano che nel video ufficiale.
Nel video appaiono alle tastiere anche il produttore Renato Droghetti, alle batterie Rodolfo Rod Mannara, regista anche dello stesso video.

Dicono del brano: Avete presente cos’è la paura??? Quello stesso sentimento che in alcuni momenti può farti sentire forte…….invincibile. La voglia di evadere quel senso di vuoto difficile da colmare che ti sveste di tutti i pudori e spesso anche della cosa più preziosa “la dignità”.
Il vizio, patologico………..incontrollabile che distrugge tutto quello che c’è intorno a te. Questo è salto nel vuoto, un brano che parla di disagio ma anche di speranza, quando il mastice è fresco tutto scivola via ma se abbiamo un po’ di pazienza appena si asciuga possiamo attaccarci qualsiasi cosa e nessuno riuscirà mai a staccarla.

Crediti:
Produzione Artistica: Renato Droghetti - “Sistema Binario”
Supervisione artistica: Manuel Auteri Hanno suonato:
Renato Droghetti: Tastiere e Pro Tools Programming
Manuel Biasi: Chitarra acustica ed elettrica Alberto Pantano:
Basso, Chitarra elettrica ed acustica
Special Guest: Ricky Portera - Chitarra elettrica solista
Registrato da Renato Droghetti presso SanLucaSound - Recording (Bo)
Mixato da Renato Droghetti presso SanLucaSound - Recording (Bo)
Masterizzato presso Final Mastering (Finale Emilia - Mo) da Renato Droghetti
Contatti: www.sanlucasound.it - info@sanlucasound.it
Oramusica (Promozione)
15-02-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP