Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

SOLO ALBERTO - Scompari (Radio Date: 02-02-2024)

SOLO ALBERTO - Scompari (Radio Date: 02-02-2024)

"Scompari"
RADIODATE 02 FEBBRAIO 2024


"Scompari" è un viaggio attraverso l'emozione, un'immersione sonora che cattura la sottile dualità tra la presenza e l'assenza.
L'inizio della traccia è caratterizzato da un'atmosfera eterea, con sintetizzatori che creano un sottofondo etereo e pulsante.

Le percussioni si uniscono gradualmente, introducendo un ritmo avvolgente che guida l'ascoltatore attraverso l'oscurità e la luce dell'esperienza emotiva.
La voce dell'artista, aggiunge un elemento etereo alla narrazione, creando un'aura di mistero intorno alle parole cantate.

I suoni elettronici, che variano da tonalità sognanti a picchi di intensità, riflettono il flusso e riflusso delle emozioni legate alla scomparsa.
Le note si svelano e si dissolvono, creando un paesaggio sonoro che si adatta al tema della canzone.
Le dinamiche elettroniche sono utilizzate in modo creativo per trasmettere la sensazione di qualcosa che si dissolve nell'aria, seguendo il concetto di "scomparire".

Il ritornello, con il suo beat avvolgente, diventa il punto culminante della canzone, offrendo un momento di climax emozionale.
Le distorsioni elettroniche e le sfumature sonore sottolineano il desiderio di trattenere ciò che sta scomparendo,
creando un contrasto coinvolgente tra la fragilità emotiva e la potenza della produzione elettronica.

"Scompari" è più di una semplice canzone elettronica; è un'esperienza sensoriale che fonde abilmente l'elettronica con l'espressione emotiva.
Con il suo suono innovativo e avvolgente, la traccia trasporta l'ascoltatore in un viaggio sonoro che esplora il concetto di sparizione attraverso la lente emotiva della musica elettronica.

Alberto Spataro in arte “SOLO ALBERTO” nasce a Palermo il 09/07/1996,
sin da piccolo muove i suoi primi passi nella musica avvicinandosi al mondo EDM lavorando come dj nelle più note discoteche Siciliane.
Questa sua passione lo porta ad approcciarsi al mondo della produzione musicale conseguendo nel 30/06/2017 un Diploma in Electronic Music Production presso l’istituto SAE di Milano.
Questo lo porta a produrre sia musica elettronica per diversi progetti personali sia a produrre basi dei generi più disparati per artisti di diverso calibro.
Nel 2020 decide quindi di cominciare il proprio progetto da cantautore che cerca di intersecare al meglio il mondo della musica della moda e del cinema.
“Giovedì”, il suo primo singolo, è stato accompagnato da un videoclip prodotto da “Baffo Production” casa produttrice francese.
A seguire “Mare d’inverno” con cui l’artista decide di mettere a nudo i propri sentimenti.
Dal 2021 firma un contratto di distribuzione con “Believe” che prevede l’uscita di 10 brani.
I primi 3 “Ansia” “Se non Sali” ed in ultimo “Insicurezze” sono accompagnati da una forte immagine visiva che cerca di trasmettere i contenuti dei brani prima dell’ascolto.
Il suo ultimo ep “Storie Mie Forse” l’ha messo completamente a nudo esprimendo tutte le emozioni che gli appartengono.
L’ultimo brano uscito è “in bilico".


Mendaki Publishing

https://instagram.com/mendaki_publishing/

Christian Cambareri (Orangle Records)
24-01-2024
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

SOLO ALBERTO
Christian Cambareri (Orangle Records)
24-01-2024
SOLO ALBERTO
Orangle Records (Ufficio Stampa)
23-08-2023
SOLO ALBERTO
Christian Cambareri (Orangle Records)
04-05-2023



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP