Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Soloperisoci - Stupidi (Radio Date: 05-05-2023)

Soloperisoci - Stupidi (Radio Date: 05-05-2023)

É in uscita venerdì 5 maggio 2023, su tutte le piattaforme digitali, l'album d'esordio della band romana, prodotto con Pietro Paroletti (Golden Years), dal titolo "Ingresso Riservato". Un disco pop, tra il cantautorato italiano e la nuova scena indie post-punk. La canzoni si spostano da temi a volte leggeri, a volte più tragici, amalgamate da un suono ricco di melodie e incentrato sulle chitarre.

I Soloperisoci al loro ingresso (riservato) nella discografia italiana. Quasi del tutto indipendenti, dopo un anno segnato dalla pubblicazione di cinque singoli e numerosi concerti nel centro-nord Italia, il quartetto romano pubblica il suo primo lavoro discografico composto di nove tracce.

Il disco porta alla luce le contraddizioni dell’esistenza:  la distorsione dell’amore che arriva a diventare odio, la tragicità della dipendenza da sostanze o persone. La scrittura dei testi di Ernesto Alema è diretta e senza filtri, si snoda irriverente toccando un’ampia gamma di sentimenti. "Rapina" è invece il primo brano scritto interamente dal cugino Alessandro Onofri: qui è la fantasia a farla da padrone. Insieme a Matteo De Vitis (basso) e Guglielmo Cappellini (batteria), i quattro creano un sound che spazia abilmente da brani leggeri a pezzi più rock, immergendo l’ascoltatore in due correnti ben distinte, il jangle anni ‘80 e la nuova scena indie post-punk. È questo punto di incontro tra pop e cantautorato, connotato dalla robusta presenza delle chitarre elettriche, a darci un quadro completo della vena creativa ed eclettica della band.


L'album contiene "Stupidi", il nuovo singolo della band in Radio dal 5 Maggio.
"Toni squillanti e una trama estremamente chiara sono i connotati di questo brano. Si ricorda il primo amore tra i banchi di scuola, ogni momento vissuto al massimo dell’intensità. Senza troppi progetti o calcoli utilitaristici. Quando tutto era sì più stupido, ma anche più bello".


TOUR (in aggiornamento)

01 giugno 2023, Marina di Camerota (SA), Meeting del mare w/ Coma Cose
17 giugno 2023,  Borgorose (RI), BDB DAY Festival 

Riccardo Cavalletti (Ufficio Stampa)
02-05-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

SOLOPERISOCI
Riccardo Cavalletti (Ufficio Stampa)
02-05-2023
SOLOPERISOCI
Riccardo Cavalletti (Ufficio Stampa)
31-01-2023
SOLOPERISOCI
Riccardo Cavalletti (Ufficio Stampa)
19-10-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP