Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Sophie Hunger - Tricks

Sophie Hunger - Tricks
Oggi Sophie Hunger condivide il nuovo singolo "Tricks"tratto dal suo nuovo album Molecules, in uscita il 31 agosto su Caroline International.

Tricks, caratterizzata da un beat krautrock e dalla presenza del synth analogico CS80, politicamente è simile al precedente singolo "She Makes President", ed elenca i premi profusi dai politici e dagli uomini d'affari per i loro inganni. "Questo è sempre stato il meccanismo delle strutture di potere", afferma Hunger, "ma la domanda che mi pongo è, cosa fanno queste persone quando tutti i loro inganni vengono a galla?

Sophie Hunger è sempre stata sinonimo di folk-jazz minimalista, simile a quello di Laura Marling e Feist. Ma essendosi da poco trasferita a Berlino, ha scoperto la musica elettronica, ha iniziato a frequentare il Berghain la domenica sera e ha sviluppato un interesse verso i synth modulari, per i quali Berlino è la mecca. I brani che ha scritto nel suo home studio (che sono poi stati registrati dal produttore Dan Carey a Londra) la rendono orgogliosa.

Molecules è il primo album completamente in inglese ed è ciò che lei descrive come “un folk minimale elettronico”. Le sue qualità più convincenti, una delicatezza ingenua in contrasto ad un’oscurità solitaria, non sono cambiate.

Molecules è la testimonianza della sua credibilità intellettuale e della sua audacia in un’era di post-verità e ignoranza.

Tracklisting
She Makes President
Sliver Lane
There Is Still Pain Left
Tricks
Let It Come Down
I Opened A Bar
Oh Lord
The Actress
Electropolis
That Man
Coucou
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
23-07-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

SOPHIE HUNGER
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
23-07-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP