Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Soul Six - L'amore vincerà (Radio Date: 14-12-2018)

Soul Six - L'amore vincerà (Radio Date: 14-12-2018)
SOUL SIX
Da venerdì 14 dicembre in radio

“L’AMORE VINCERÀ”


Da venerdì 14 dicembre, sarà in radio “L’AMORE VINCERÀ”, il nuovo singolo scritto da Carmine Granato, che anticipa il prossimo album dei SOUL SIX.

Si dice che è banale, ma i SOUL SIX con questo singolo riaffermano e confermano che su tutto “L’AMORE VINCERÀ”. Il singolo (produzione artistica e arrangiamenti di Francesco Corvino, registrato al Bach Studio - Milano da Carlo Giardina) descrive infatti quel momento che tutti noi almeno una volta nella vita abbiamo provato, nelle vie di un posto sconosciuto, tra le paure e le difficoltà, ma nella consapevolezza che qualunque cosa succeda, è l’amore a vincere. Questo brano anticipa l’uscita di un nuovo album prevista nel 2019.



«Ho pensato di veicolare questo significato tramite una melodia semplice, quasi recitata nel verso, diretta e decisa nell’inciso e nel parlato – dice Carmine Granato, autore del brano – Il ritmo corale in crescendo sul finale rafforza il senso di unità e di universalità del nostro messaggio, attraverso l’utilizzo della lingua inglese, rappresentando allo stesso tempo la coesione espressiva vocale che i Soul Six mettono nei propri brani».



I Soul Six, formati da Giusy Visconto, Susanna Giordano, Giusy Vigliotti, Carmine Granato, Gregorio Rega e Gianluca Marrazzo (produttore), attivi da 12 anni, si sono affermati come uno dei più significativi e poliedrici gruppi vocali campani, soprattutto per la loro capacità di rinnovarsi, di attraversare con disinvoltura una molteplicità di generi musicali e di ricercare continuamente collaborazioni artistiche stimolanti con grandi artisti. Dopo più di 70 date live, condivise sul palco con eccellenze del mestiere come Tullio de Piscopo, James Senese, Stefano di Battista, Fabio Concato ed Enzo Gragnaniello, nel 2018 hanno firmato un arrangiamento vocale per il disco di Valerio Scanu. Nello stesso anno con James Senese, i Soul Six sono protagonisti del docufilm “Animasona”, in cui lo storico frontman dei Napoli Centrale ha sperimentato per la prima volta una trasposizione dei suoi brani per gruppo vocale. Di personalità intrinsecamente pop, la band si distingue per le marcate differenze stilistiche e timbriche, prediligendo l’interpretazione polifonica dei propri brani inediti e della musica d’autore, non disdegnando incursioni nel rock e nel jazz, fino a contaminare in chiave soul alcune delle più celebri canzoni in lingua napoletana. Il loro primo disco “Sacro Profano” (2017, etichetta Elios) è un percorso di sperimentazione che contamina le radici territoriali con vari generi musicali. Il disco contiene i primi due inediti del gruppo: “In Una Notte”, sul tema dell'accoglienza, e “Nisciuno po Tucca e “Criature”, denuncia sull’orrore della violenza all’infanzia. Il gruppo ha inoltre all’attivo due videoclip ufficiali: l’inedito “In Una Notte” e il mashup “Need of Grace”, che in poco tempo raggiunge oltre 50.000 visualizzazioni sui social.



Filippo Broglia (RECmedia)
12-12-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

SOUL SIX
Filippo Broglia (RECmedia)
12-12-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP