Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Speedliner - Assente (Radio Date: 15-02-2013)

Speedliner - Assente (Radio Date: 15-02-2013)
Dopo l'esclusiva video per Rollingstone, ecco il primo singolo "ASSENTE" estratto da "FLASH", il disco che segna l'esordio del gruppo bresciano Speedliner.

ASSENTE parla di rassegnazione, voglia di riscatto, superiorità e sottomissione. Il senso del brano è la voglia di rivalsa e il tentativo di credere ancora, credere di essere ancora se stessi quando, nonostante le gioie, ritornano i fantasmi che sanno sempre dove trovarti.

Il progetto Speedliner nasce nel luglio del 2010 grazie a Matthew Zak già leader e bassista dei The Oranges.

Grazie ai feedback positivi ricevuti con il precedente progetto (con all’attivo un album ben recensito e più di 230 live tra i quali la partecipazione al Vanersborg festival in Svezia nel 2010), i membri della band decidono di intraprendere strade diverse, si opta così per una pausa a lungo termine. Matthew Zak insieme a Simone Simbeni (anch’egli ex componente dei The Oranges) decide quindi di dedicarsi più intensamente alla fase creativa di nuovi brani abbandonando la precedente concezione garage rock’n’roll.

Nascono in questo contesto gli Speedliner che, grazie all’incontro con il produttore Fausto Zanardelli (EDIPO), giungono alla creazione del loro primo lavoro ufficiale dal titolo “Flash”. Dieci tracce che sono una riflessione sull’alienazione quotidiana, sulle crisi interiori e relazionali che spesso esplodono come un fulmine a ciel sereno ma che lanciano anche un messaggio di rinascita e la voglia di non commettere gli errori del passato. Giunti a questo punto gli Speedliner vedono Matthew Zak (voce principale – chitarra – sintetizzatore), Alessandro Carboni (cori – basso), Simone Simbeni (cori – chitarra) e Andrea Della Valle (batteria). Le sonorità della band spaziano tra la new wave e il pop rock d’oltremanica con un songwriting di natura socio cantautorale.
Sara Salaorni (Safe & Sound)
15-02-2013
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

SPEEDLINER
Sara Salaorni (Safe & Sound)
15-02-2013



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP