Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter

Stabile - Che Bella Giornata! (Radio Date: 05-06-2020)

Stabile - Che Bella Giornata! (Radio Date: 05-06-2020)
Nel corso degli anni, Stabile, all’anagrafe Marco Murgo, scrive centinaia di canzoni ma ne condivide solo qualche decina, sempre in bilico tra la costante ricerca di uno stile personale e una insopprimibile vocazione alla riservatezza.

Che bella giornata! è il suo singolo di debutto ufficiale e sarà disponibile in radio e online dal 5 giugno.

«Il brano, scritto durante l'isolamento che ha costretto a casa milioni di italiani, ha un titolo chiaramente ironico e allusivo e rappresenta una pagina di diario della vita quotidiana in questi tempi di quarantena; uno spaccato nudo, senza filtri, del terremoto esistenziale che l'emergenza ha prodotto nelle abitudini di ognuno di noi» - racconta Stabile - «Il testo è incredibilmente realistico ma, nel contempo, non si limita a dettagliare l'angoscia e le limitazioni di questi giorni, ma offre metafore ricche di ironia e un finale che raccoglie e trasmette tutta la speranza di cui abbiamo bisogno».

Registrato da Alex Di Lascia al PlayStopRecord Studio di Manfredonia (FG), il brano vede Stabile alla voce e chitarra acustica, Matteo Grieco alla chitarra elettrica, Michele Santoro al basso e Alessandro Di Lascia a programmazione, chitarre e tastiere.

Il cantautore ama fotografare la quotidianità e raccontare emozioni, con la spontaneità e l’immediatezza tipiche della canzone d’autore, avvolgendole in atmosfere melodiche e intimiste che rivelano un ampio spettro di sfumature. Chitarra e voce: è così che nascono i suoi brani, scritti interamente da lui, che vedranno la luce nei prossimi mesi.

STABILE, all'anagrafe Marco Murgo, nasce a San Giovanni Rotondo (FG). Scrive la prima poesia a nove anni e la prima canzone a tredici. Dopo aver avuto una varietà inaudita di maestri di chitarra con i quali non è mai riuscito a superare la seconda lezione, a tredici anni impara a suonare la chitarra e la batteria da autodidatta. Ha la fortuna di crescere accanto ad un cugino cultore musicale e collezionista di vinili che gli impartisce un’educazione musicale eterogenea, che diviene la base del suo futuro e della sua identità. Esordisce sui palchi live suonando la chitarra e cantando, in inglese, con band dell’underground. Dopo aver ascoltato Bob Dylan, un pomeriggio d'estate, si rende conto che la canzone d’autore è la forma di espressione artistica ed esistenziale più consona alla sua indole.


Ultra è un’agenzia di ufficio stampa e PR per brand e artisti, eventi, festival e molto altro, che rappresenta l’attività di Elisabetta Galletta (TuttiPromossi) e dei suoi collaboratori. Da oltre 25 anni nel settore, ha lavorato con alcune delle principali agenzie e aziende italiane collaborando con alcuni degli artisti più acclamati a livello nazionale e internazionale, contribuendo al successo di molte iniziative: tour, eventi, libri, manifestazioni, brand che hanno ottenuto riscontri unanimi e positivi.

Dall’inizio della sua attività inizia a collaborare con le più importanti agenzie del settore spettacolo, promuovendo importanti artisti tra i quali: Vasco Rossi, Ligabue, Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Carmen Consoli, Negrita, Laura Pausini, Jovanotti, Pino Daniele, Litfiba, Renato Zero, Madonna, David Bowie, Phil Collins, Lou Reed, Bob Dylan, Peter Gabriel, Rolling Stones, Santana, Red hot chili Peppers, Linkin Park, Bon Jovi, e molti altri. Ma anche promuovendo numerosi artisti indipendenti della scena alternativa italiana e internazionale. Numerose anche le collaborazioni con aziende, multinazionali discografiche, festival, editori, istituzioni e no profit. Nonostante il settore di lavoro privilegiato sia stato lo spettacolo, annovera anche alcune collaborazioni in altri campi: dallo sport alla moda, dal design all’editoria.
Elisabetta Galletta (Ultra PR Agency)
01-06-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

STABILE
Giulio Berghella (DCOD Communication)
24-02-2021
STABILE
Giulio Berghella (DCOD Communication)
12-11-2020
STABILE
Elisabetta Galletta (Ultra PR Agency)
01-06-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ