Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Stadio feat. Fabrizio Moro - "I Nostri Anni". Per i 30 anni di attività della band, la nuova canzone in radio da Venerdi 12 Ottobre.

Stadio feat. Fabrizio Moro - "I Nostri Anni". Per i 30 anni di attività della band, la nuova canzone in radio da Venerdi 12 Ottobre.
E' in uscita per Martedì 30 Ottobre un album con 3 inediti e l'Orchestra Sinfonica. "Stadio 30 Anni - Friendly Gala".

Imperdibili i live di Roma il 24 novembre all'Auditorium Conciliazione ("Sold Out" in prevendita) e di Bologna, il 12 dicembre al Teatro Manzoni.

Da venerdi 12 ottobre, arriverà invece in radio il singolo "I nostri anni" degli Stadio, con la partecipazione di Fabrizio Moro, che l’ha composto e cantato con la band emiliana.

"I Nostri Anni è il regalo che ci siamo voluti fare per la festa dei trent'anni", dice Gaetano Curreri, leader degli Stadio, che ha composto la musica del singolo con Fabrizio Foschini, “credo che sia un’altra canzone generazionale, cosi come lo sono state “Chiedi chi erano i Beatles” e “Equilibrio instabile” in periodi diversi della nostra storia. L’abbiamo scritta con Fabrizio Moro (che firma il testo, ndr.), che considero uno dei più bravi tra i giovani cantautori, che continua la tradizione della grande musica d’autore italiana, per noi che abbiamo da sempre celebri autori per le nostre canzoni: da Carboni - che cominciò con noi quando non sapeva ancora di essere un cantautore - a Lucio (Dalla, ndr.), da Guccini e Roversi a Fossati e Vasco”.

La canzone, che è anche un videoclip, anticipa l’uscita dell’album “30 I NOSTRI ANNI” (su etichetta Capitol/Emi Music) che conterrà tre inediti (uno dei quali scritto con Luca Carboni, che torna a firmare una canzone degli Stadio) e il concerto con l’orchestra sinfonica, in cui gli Stadio (Gaetano Curreri, Andrea Fornili, Roberto Drovandi e Giovanni Pezzoli) hanno eseguito dal vivo ben diciassette successi, con un’originale resa stilistica e musicale del loro repertorio!
Gabriel Mompellio (EMI)
08-10-2012
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

STADIO
Eleonora Forastiero (Universal)
31-05-2019
STADIO
Lucio Schirripa (Universal)
12-04-2016
STADIO
Lucio Schirripa (Universal)
10-02-2016
STADIO
Lucio Schirripa (Universal)
16-06-2014
STADIO
Lucio Schirripa (Universal)
27-12-2013



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP