Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Starry - The Haunting (Radio Date: 24-06-2022)

Starry - The Haunting (Radio Date: 24-06-2022)

Starry - IL NUOVO SINGOLO

“The Haunting” - In radio e nei digital store dal 24 Giugno



The Haunting è stato scritto nell’autunno 2021, durante una passeggiata per schiarirsi le idee. Il concetto è cercare di distaccarsi da un particolare fantasma del passato, un trauma che non sembra andare via.

“Fino a quel momento avevo solo buttato giù qualche frase sconnessa, senza riuscire a collegare tutto con un senso logico. Quindi sono uscito, ho messo le cuffie e ho ascoltato un po’ di musica che mi ispirasse. Mezz’ora dopo, seduto su una panchina, avevo una bozza più che soddisfacente”.

Starry ha deciso di usare quel testo per il suo primo singolo perché ha subito sentito il bisogno di fare uscire questi pensieri, questa esperienza negativa in modo da affrontarla e cercare di superarla.

Il brano è stato prodotto da Mario Meli e Andrea Papazzoni, che, dopo aver ascoltato delle references, sono stati bravissimi a creare qualcosa di particolare.



Stefano canta da sempre, fin da quando lui e sua sorella si mettevano davanti al computer a duettare sulle canzoni della Disney. Ha fatto parte di alcuni cori, come quello del liceo Classico di Asti, in cui ha avuto anche qualche parte da solista. Ha cominciato a scrivere canzoni in inglese nel 2016 circa, prendendo come ispirazione soprattutto da Taylor Swift, per poi ampliare le sue influenze con gli anni. Nel 2020, durante la prima quarantena, ha cominciato a sperimentare con Ableton in casa, producendo e registrando cover e canzoni originali per un progetto che ha denominato Spectrum, con tre canzoni per ogni colore, dal rosso al rosa. Finito quello, ha raccolto i migliori inediti che aveva scritto dal 2016 in poi e li ha riarrangiati e riregistrati, creando un album completamente self-produced chiamato Cosmosis, distribuito indipendentemente sulle piattaforme digitali, uscito il 19 giugno 2021. Dopo l’estate ha pubblicato anche un EP di tre cover, sempre autoprodotto, chiamato Dancing with ghosts, che ha influenzato la direzione che vorrebbe far prendere alla sua musica d’ora in poi. Ha provato a mandare le sue creazioni a qualche etichetta in giro per l’Italia e il Regno Unito ed è stato finalmente contattato da Gotham Dischi, con cui ha iniziato questo nuovo percorso.



Edizioni: Gotham Dischi

Distribuzione: Gotham Dischi distributed by INgrooves



© Gotham Dischi

Gotham Press (Ufficio Stampa)
07-06-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

STARRY
Dario Bellone (Universal)
16-01-2023
STARRY
Gotham Press (Ufficio Stampa)
07-06-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP