Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Stefano Carlino - Senza far rumore (Radio Date: 05-05-2017)

Stefano Carlino - Senza far rumore (Radio Date: 05-05-2017)
Inizia a studiare canto e musica nel 1995 ,all’età di 6 anni , sotto la guida del M° Massimo Scardia. Partecipa a numerosi concorsi nazionali ed internazionali classificandosi sempre nelle prime posizioni davanti a giurati del calibro di Mogol, Luca Pitteri, ecc…

Inizia a studiare tecnica vocale col M° Francesco Faiulo e con la M°Olivia Toma, inoltre prosegue lo studio della tastiera con il M° Valentino Romano e della chitarra classica con il M°Enrico Duma.

Nel 2003 frequenta l’Accademia di Sanremo con stage e seminari tenuti da Francesco Renga, Mariella Nava, Giancarlo Golzi ecc.., giungendo alle fasi finali delle selezioni del Festival.

Nel 2004, entra a far parte del Musical “Il contagio” (nel cast anche Emma Marrone), nato dalla supervisione di Renato Zero.

Nel 2004 partecipa alla fase finale del Festival di Napoli (Rete 4)

Dopo vari anni di didattica ed esperienza nel campo della musica inizia a comporre inediti.

Successivamente frequenta un corso di dizione, superando l’esame finale con Fioretta Mari.

Da Ottobre 2008 si trasferisce a Roma per frequentare il DAMS di Roma3 e la SAINT LOUIS COLLEGE OF MUSIC.

Approfondisce lo studio del canto moderno e Jazz sotto la guida di Marco D’Angelo,Maria Grazia Fontana , Diego Caravano; Pierluca Buonfrate, Alessandra Piroddi e di pianoforte ed Ear Treaining (Antonio Solimene); Armonia (Pierpaolo Principato).

Dal 2009 al 2011 fa parte del Vocalab un progetto vocale curato da Diego Caravano (Neri per caso), calcando il palco del “The Place” (che in questi anni ha visto alternarsi artisti come Michael Bublè, Vinicio Capossela, Pino Daniele ecc…) , uno dei locali cult della musica nella capitale.

Dal 2011 è il cantante dei Nevenera. Sempre nel 2011 frequenta uno stage con Fausto Donato (A&R Manager di Universal Music) e si esibisce davanti a Marcello Balestra (Warner Music) e Diego Calvetti (Autore e produttore di Patty Pravo, Noemi ecc…)

Nel 2012 frequenta uno stage con il M° Vincenzo Incenzo (autore per Renato Zero, Pfm, Ornella Vanoni ,Michele Zarrillo ecc..)
Sempre nel 2012 sostiene uno stage di Fonico Televisivo/consulente musicale presso gli storici studi RAI di Via Teulada (Roma) per la trasmissione “I Fatti Vostri” (Rai 2)

Nel 2013 si laurea in discipline delle Arti della Musica e dello Spettacolo, presso la facoltà di Lettere e Filosofia dell’ Università di Roma Tre.

Nel 2016 entra ottiene insieme alla sua band “Nevenera” il banco della scuola più famosa d'Italia, AMICI DI MARIA DE FILIPPI. Nel 2017 firma come autore diversi brani per le RED MUSIC (Edizioni Musicali dei vari Fedez, J Ax, Rovazzi ecc).
Pietro Giannetta (P&G Promotion)
03-05-2017
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

STEFANO CARLINO
Pietro Giannetta (P&G Promotion)
03-05-2017



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP