Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

STEV-N - Insieme (feat. LoFi Barter) (Radio Date: 07-07-2021)

STEV-N - Insieme (feat. LoFi Barter) (Radio Date: 07-07-2021)
STEV-N, IL RAPPER TORINESE, SCELTO DA CURIAMOCI DI MUSICA, IL TALENT CHE FECE BELIEVE NEL PRIMO LOCKDOWN, ESCE CON “CONCEPT” IL SUO PRIMO DISCO E LANCIA IN RADIO E SU YOUTUBE “INSIEME” FEAT LoFi BARTER
USCITA DIGITAL STORE 25 GIUGNO 2021
RADIO DATE E VIDEO 7 LUGLIO 2021

DESCRIZIONE DISCO

"CONCEPT" è il primo album in studio di STEV-N, giovane rapper di Torino, prodotto da Milo e Deez. "Questo disco è il frutto delle mia adolescenza, all'interno ci sono le esperienze e le emozioni che accomunano chi sta vivendo questo periodo e che ho provato in prima persona. Spesso mi sono sentito inadeguato, mi vergognavo dei miei difetti, ho imparato, però, che essi ci rendono unici. Spero di aiutare chi mi ascolta a credere di più nelle sue potenzialità: con la giusta mentalità si può superare qualsiasi ostacolo". Lo spessore dei temi trattati nel disco viene accompagnato da un ricercato tappeto di strumentali che varia dalle atmosfere più "deep" (in brani come "Notte al parco" e "Andrà meglio"), a quelle più "chill" e spensierate (come in "Casa", "Insieme" e "Gente pazza"), creando così un equilibrio tra liriche e sonorità. Il giovane artista diciottenne con questo disco vuole parlare a chi, come lui, si è sentito spesso solo ed incompreso, dando voce a coloro che si tengono tutto dentro. Il disco, pur mantenendo un'attitudine prettamente Hip-Hop e Urban, si distacca dai temi di strada per affrontare tematiche più "conscious" e personali, senza però appesantire l'ascoltatore grazie alla cura dei beat, che spaziano dal sound "boom bap", impreziosito da alcuni campioni, alle più moderne basi trap e drill, ricche di 808.


BIOGRAFIA

Stefano Manfrellotti, in arte STEV-N, nasce a Torino il 17 giugno 2002.
Inizia ad approcciarsi al rap tramite la disciplina del freestyle all'età di 11 anni e, dopo aver passato un periodo in ospedale, comincia a scrivere le prime canzoni verso i 13, pubblicandole su YouTube e SoundCloud.
Nel frattempo comincia a fare le prime apparizioni su diversi palchi della scena torinese in occasione di vari contest e aperture di alcuni rapper italiani, come Nerone e Lazza.
Successivamente, entra in contatto con Milo, rapper e producer torinese, e Deez, giovane producer ed amico d'infanzia, con cui fonda il collettivo Original Artisti.
Insieme ai due producer lavora quotidianamente alla ricerca di un suono fresco, originale e personale che possa rappresentare al meglio le atmosfere evocate nei testi.
Proprio i testi sono il fiore all'occhiello dell'artista, che, tramite la scrittura legata ad esperienze personali, tratta tematiche profonde, ma non pesanti, che possano lasciare un messaggio all'ascoltatore, più o meno velato.
L’obiettivo principale di STEV-N è quello di ispirare chi lo ascolta, spronandolo ad inseguire i propri sogni e ad essere sé stesso, accettandosi con i propri pregi e difetti.
Inoltre, con il collettivo Original Artisti, vuole dare vita ad una realtà solida, concreta e genuina, che possa rappresentare un futuro punto di riferimento per i giovani talenti.

Instagram : www.instagram.com/stevn_official.011/
YouTube : www.youtube.com/channel/UCUBWW1Wzp6K5_XFvuojJQbA
TikTok : http://tiktok.com/@stevn_official
Apple Music : https://music.apple.com/kz/artist/stev-n/1436190943
Oramusica (Promozione)
28-06-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP