Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

STIL NOVO - Una fine diversa (Radio Date: 19-04-2024)

STIL NOVO - Una fine diversa (Radio Date: 19-04-2024)

STIL NOVO

UNA FINE DIVERSA

Una ballata rock che testimonia l’amore dell’autore per il mondo del cinema

 

Una fine diversa” è il nuovo singolo della band bolognese Stil Novo, un brano dalla forte componente cinematografica: una coppia sta per lasciarsi definitivamente, tra valigie pronte, malessere e livore. La voce narrante non ci sta e, come se vivesse in un film, vorrebbe essere il regista per poter scrivere un finale più felice e romantico. Il testo ha continui rimandi a “Via col vento”, il colossal del 1939 diretto da Victor Fleming.

Queste le parole di Viames Arcuri al riguardo: “Io e mio fratello siamo molto appassionati di cinema, scriviamo le sceneggiature dei videoclip della band fin dagli inizi, insieme al regista Simon Barletti. Volevo scrivere qualcosa che testimoniasse il mio amore per la settima arte, in una canzone che, tra arrangiamento e parole, sembrasse la scena madre di un film”.

 

Il brano, disponibile nelle principali piattaforme digitali dal 19 aprile, è stato mixato presso gli studi AM productions, mastering a cura di Nicola Fantozzi (LevelMastering). La copertina è stata realizzata da Anita Ferrari.

 

Biografia

Gli Stil Novo sono la rockband bolognese fondata dai fratelli Viames Arcuri e Antonio Arcuri, chitarristi, cantanti e autori delle canzoni. Il resto della formazione vede Luana Bellucci (voce, unitasi alla band a fine 2023), Alessandro Maiani (mix, arrangiamenti, produzione, tastiere e loops), Fabio Biagi (batteria) e Andrea Marchesi (basso).

Hanno pubblicato 4 album con l’etichetta discografica AM Productions e 5 singoli con Universal Music Italia; ai loro singoli hanno collaborato musicisti come Federico Poggipollini e Fabrizio Bosso, e sono intervenuti alla voce Omar PedriniDaniele Groff e Leda Battisti. Dopo la buona accoglienza di “Rockstar” (3 settimane di seguito in testa alla classifica degli indipendenti web) pubblicano il 19 aprile 2024 “Una fine diversa”.

 

 

Contatti social/web

Instagram: https://instagram.com/glistilnovo 

Facebook: https://facebook.com/glistilnovoufficiale/ 

YouTube: https://youtube.com/user/glistilnovo 

Vevo: https://youtube.com/channel/UCTnUyNS9QGz5BaAnLFbZdUw 

Sito ufficiale: http://glistilnovo.it  / http://glistilnovo.com 

Label AM Productions: info@amproductions.it  http://amproductions.it 

germanelli.com (Ufficio Stampa)
15-04-2024
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

STIL NOVO
germanelli.com (Ufficio Stampa)
15-04-2024
STIL NOVO
germanelli.com (Ufficio Stampa)
30-11-2023
STIL NOVO
Raffaella Leva (Universal)
02-12-2021
STIL NOVO
Raffaella Leva (Universal)
09-06-2021
STIL NOVO
Raffaella Leva (Universal)
27-01-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP