Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Tamino - Indigo Night

Tamino - Indigo Night
Tamino è lieto di condividere il secondo singolo dall’imminente EP di debutto Habibi. “Indigo Night” è disponibile da ora e vede la collaborazione di Colin Greenwood dei Radiohead al basso.
Il brano è tratto dall’EP di debutto Habibi, in uscita il 4 maggio su Communion Records.

Simile al primo singolo “Habibi”, condiviso recentemente, “Indigo Night” è una dichiarazione bellissima e atmosferica ed un secondo passo stuzzicante verso la mente del 21enne. Metà egiziano e metà belga, Tamino ha una voce accattivante e “Indigo Night” è un altro brano evocativo.

Tamino ha affermato, “Indigo Night è il brano più narrativo che abbia mai scritto, nonostante ci siano ancora dei punti in comune tra me e il personaggio della canzone. L’ho scritto durante il mio periodo ad Amsterdam, quando avevo 18 anni. Sentivo di avere bisogno di una sorta di risveglio che probabilmente si riflette nella canzone.”

“Io e Colin abbiamo qualche amico in comune. Ci siamo incontrati un paio di volte per caso. La scorsa estate venne ad un concerto presso la mia città natale Antwerp ed era molto entusiasta della musica. Quando parlammo dopo il concerto, sentii che eravamo sulla stessa lunghezza d’onda. Quando iniziammo a registrare, notammo che mancava qualche parte di basso. Colin era esattamente ciò che mancava per via del suo modo di suonare melodico, ma al tempo stesso ricco di groove.”

“È un onore per me aver avuto la possibilità di lavorare con lui”

Tamino, cresciuto con la musica di Serge Gainsbourg e Tom Waits, ha sempre ascoltato anche la musica araba, quella di Oum Kalthoum e di suo nonno Moharam Fouad. Tamino deve molto a questi artisti che musicalmente lo hanno formato, ma la sua musica ricorda maggiormente l’intimità cruda e l’euforia mozzafiato di Sufjan Stevens o Jeff Buckley.

Artista della Communion Records, Tamino nel mese di aprile partirà per un tour che lo vedrà protagonista in Europa e nel Regno Unito. Per maggiori informazioni sul tour, visita il sito di Tamino:

https://taminomusic.com/tour/
Micro (Spin-Go!)
13-04-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

TAMINO
Micro (Spin-Go!)
24-08-2018
TAMINO
Micro (Spin-Go!)
13-04-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP