Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Tancredi - PERLE (Radio Date: 08-12-2023)

Tancredi - PERLE (Radio Date: 08-12-2023)

TANCREDI

ESCE VENERDÌ 8 DICEMBRE 2023


“PERLE”

IL SINGOLO IN FINALE A SANREMO GIOVANI
 

Perle” è il nuovo brano di TANCREDI, disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 8 dicembre per Pulp Music/Warner Music Italia.

 

L’artista si esibirà con “Perle” durante la serata del 19 Dicembre al Teatro del Casinò di Sanremo, in occasione della finale di Sanremo Giovani.

 

Prodotto da Giordano Colombo e scritto da Tancredi e Alessandro Antonini, il brano prosegue il filone cantautorale che ha caratterizzato l’artista nei suoi ultimi singoli, un approccio alla scrittura volto a raccontarsi in maniera autentica e senza filtri, trovando la giusta intensità per dare voce a sentimenti ed emozioni in cui l’ascoltatore riesce facilmente ad immedesimarsi.
Perle” nasce da un periodo buio e Tancredi decide di fotografarne l’evoluzione, in cui il difficile rapporto con se stesso che ha vissuto in quella fase si intreccia con una relazione d’amore, passando in rassegna le immagini e i ricordi che meglio lo definiscono. 

 

“Perle nasce a Ottobre 2022. Nel testo parlo di una storia d’amore e della quotidianità che le appartiene, intaccata da un momento di depressione. Ho scritto il ritornello seduto ad un bar, dopo aver passato tutta la giornata in giro per Milano a camminare da solo; ricordo il barista che, mentre mi preparava un caffè, mi ha detto “che faccia che hai”. Stavo realizzando di essere in un periodo in cui non mi sentivo a posto con me stesso e questa situazione si rifletteva nella relazione che stavo vivendo: dovevo sentirmi felice perché stava andando tutto alla grande ma non ci riuscivo e questo mi faceva stare ancor più male. Dopo qualche giorno, una volta trovato il giusto giro di chitarra, il resto della canzone si è scritta da sola, come se fosse un flusso di coscienza.”

 

TANCREDI, artista milanese classe 2001, inizia a scrivere i suoi primi brani da adolescente, arrivando a trovare gradualmente una sua identità. Nel 2020 firma un contratto discografico con l’etichetta indipendente Pulp Music, con cui pubblica i primi singoli “Alba" e "Bella", che ottengono un ottimo riscontro dal pubblico e dalla critica. Partecipa al programma televisivo “Amici 20”, durante il quale pubblica la hit “Las Vegas”, certificata doppio platino, che per diversi mesi è rimasta presente nella Top50 di Spotify Italia, totalizzando oltre 51 milioni di streaming. A maggio 2021 pubblica l’EP “IRIDE” (per Warner Music Italy), con oltre 62 milioni di streaming totali, seguito dal secondo EP dal titolo “Golden Hour”. Nel 2022, dopo “Isole”, singolo che fa da colonna sonora alla serie Netflix “Di4ri”, viene pubblicato il brano “Faccio da me” in collaborazione con Donatella Rettore che ottiene più di 2 milioni di streaming. Ad aprile 2023 Tancredi pubblica il singolo “SE MI LASCI DOMANI”, seguito dalla collaborazione con Edonico nel brano “Disperato”, rivisitazione dello storico pezzo “Amore Disperato” di Nada. L’artista a novembre viene selezionato tra i primi otto finalisti di Sanremo Giovani con il brano “Perle”.

 

Segui Tancredi

Instagram

Spotify

TikTok

 

Roberto Fagioli (Warner)
04-12-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

TANCREDI
Roberto Fagioli (Warner)
09-04-2024
TANCREDI
Roberto Fagioli (Warner)
04-12-2023
TANCREDI
Roberto Fagioli (Warner)
20-04-2023
TANCREDI
Massimo Recine (Warner)
08-04-2022
TANCREDI
Roberto Fagioli (Warner)
13-01-2022
TANCREDI
Massimo Recine (Warner)
26-11-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP