Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Teka P - Giovanni telegrafista (feat. Sergio Farina) (Radio Date: 06-05-2015)

Teka P - Giovanni telegrafista (feat. Sergio Farina) (Radio Date: 06-05-2015)
Oggi il radio date di "Giovanni telegrafista", il primo singolo estratto dal nuovo album dei Teka P "Quater malnàtt" (18 Maggio 2015 Decam-TDD/Edel Italy).

Lato B del 45 giri contenente “Vengo anch’io, no, tu no” (Enzo Jannacci), questo brano è stato riattualizzato dai Teka P con un elegante arrangiamento che ne sottolinea l’originale atmosfera brasiliana e ne enfatizza il contenuto senza tempo. Infatti anche nella nostra era dominata dalla onnipresenza dei mezzi di comunicazione, i sentimenti restano il fulcro della nostra vita e la metafora del telegrafo – incapace di opporsi alla fine di un amore – resta valida anche al tempo di Whatsapp.

Arricchito dalla partecipazione di Sergio Farina (storico chitarrista di Jannacci), “Giovanni telegrafista” è solo una delle preziose rarità e di alcune vere e proprie icone della canzone made in Milan che compongono “Quater malnàtt”.

Con questo lavoro, i TEKA P portano a compimento il loro progetto nato nel 2013 per contribuire al mantenimento della memoria storica della cultura artistico-musicale della loro città. Un entusiastico tributo a Milano e ai suoi straordinari autori degli anni ‘60/’70: Enzo Jannacci, Giorgio Gaber, Nanni Svampa, Walter Valdi. Alle registrazioni hanno partecipato con entusiasmo ed allegria lo stesso Svampa, Ricky Gianco, Sergio Farina ed altri amici: Gianluca De Angelis, Andrea Rodini, Flavio Pirini, Ciaccio De Rossi, Ermanno Fabbri.

I Teka P sono:

Ivo Maghini - voce

Andrea Parazzoli – pianoforte e tastiere

Fabrizio Catinella – basso elettrico

Sergio Bianchi – batteria e percussioni



Con l’amichevole partecipazione di Nanni Svampa, Ricky Gianco, Sergio Farina, Andrea Rodini, Gianluca De Angelis, Ciaccio De Rossi, Ermanno Fabbri e Flavio Pirini

Arrangiamenti e produzione artistica Teka P

Produzione esecutiva Decam-TDD e Teka P
Salvatore D'Arienzo (Edel)
06-05-2015
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP