Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Teto D'Aprile - E da qui ricominciare (Radio Date: 20-12-2023)

Teto D'Aprile - E da qui ricominciare (Radio Date: 20-12-2023)


E da qui ricominciare il nuovo singolo di Teto D’Aprile


Fuori il 20  Dicembre su tutte le piattaforme digitali il nuovo lavoro del cantautore Teto D’aprile.

Un brano dai colori, suoni e atmosfere prettamente natalizie dove l’elogio all’amore per una donna domina dall’inizio alla fine ed un concetto balza all’attenzione : le donne vanno amate e non uccise.

La lirica del brano è un dialogo indiretto tra l’autore e una donna che è lontana, la lontananza da essa convince sempre più l’autore che è lei la donna della sua vita nonché la forza per poter rinascere da vicissitudini. Una forma di dichiarazione d’amore a distanza ma non esplicita in un dolce monologo interiore.

La struttura del brano è molto scomposta e originale dove le prime due strofe iniziali diventano un ritornello nella parte finale della canzone.Teto D’Aprile all'anagrafe Stefano D'Aprile è un cantautore salentino attivo dal 2001.

Ha scritto e collaborato con Massimo Luca, Alfredo Rapetti Mogol, Luca Mattioni, Piero Cassano, Ennio Morricone, Claudio Corradini, Libero Venturi, Pepe Salvaderi (Dik Dik), Tony Pagliuca (Le orme).

Premio Rock targato italia 2021 nel ambito del contest Disconovità Radio Idea.

Nel 2001 Vince il (premio della critica e il premio come Artista più votato su internet nel concorso Blu music festival di Libero Venturi noto discografico di Baglioni, Battisti e di Antonello Venditti.

Diversi sono i premi vinti dal cantautore. Nel 2004 Vince la Borsa di studio al CET di Mogol, nel 2005 Vince la seconda Borsa di studio al CET di Mogol per il corso di autore di testi. Nel 2009 incide un singolo con la TOP RECORDS, Ti chiamassi amore, prodotto, arrangiato e scritto con Massimo Luca, ( chitarrista di Lucio Battisti, produttore di Gianluca Grignani, Biagio Antonacci e altri). Si laurea in Scienze dei Beni Musicali.

Dicembre 2022 con l'uscita del suo brano "Extra T remastered" entra nel palinsesto di Radio Capital e nel suo programma del sabato sera "Capital Party".

Aprile 2023 esce il terzo album del cantautore salentino dal titolo: Se son rose canteranno nel quale troviamo la collaborazione di Alfredo Rapetti Mogol e la cantante Margherita Cazzuffi .
                                                                                                         Orangle Records 

Portantino a Portofino promotion (Ufficio Stampa)
14-12-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

TETO D'APRILE
Portantino a Portofino promotion (Ufficio Stampa)
14-12-2023
TETO D'APRILE
Christian Cambareri (Orangle Records)
22-06-2023
TETO D'APRILE
Orangle Records (Ufficio Stampa)
21-06-2023
TETO D'APRILE
Portantino a Portofino promotion (Ufficio Stampa)
20-04-2023
TETO D'APRILE
Portantino a Portofino promotion (Ufficio Stampa)
07-03-2023



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP