Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

The Blow Monkeys - "Steppin' Down"

The Blow Monkeys - "Steppin' Down"
"Sprazzi di pura genialità." MOJO
"Tutta la prorompenza di un gruppo genuino che conosce il mestiere alla perfezione." WORD
"Lisci ed eleganti come il velluto." Q

I Blow Monkeys sono tra i più raffinati esponenti della musica pop inglese, quella post-romantica dei tardi anni 80. Successi come “Digging Your Scene” e “It Doesn’t Have To Be This Way” li lanciarono prepotentemente nel firmamento internazionale, consacrando il ritorno della componente soul nel convulso e nevrotico british pop dell’epoca.

Scioltisi nel 1990, ma non senza aver prima posto le basi per la nascita dell’UK Garage (grazie al successo mondiale del singolo “Wait”, realizzato dal loro leader Dr.Robert insieme a Kym Mazelle), i Blow Monkeys si sono riformati nel 2007. L’insistenza dei loro vecchi fans e il successo ottenuto da Dr.Robert come autore (Slam Slam, Paul Weller) li convincono a ritornare sulla scena.

"Steppin’ Down" è il primo singolo di un nuovo album composto interamente da brani inediti (in precedenza la band aveva fatto uscire un greatest hits per celebrare la propria reunion) e in uscita a maggio. Si chiama “Staring At The Sea” ed è stato prodotto da Bob Rose (Roy Orbison, Edie Brickell, Julian Lennon) per la FOD Records, l’etichetta di Gregory Darling e dei Lunik.

"Steppin' Down" è un singolo di innata genuinità che vede i Blow Monkeys rimettersi in gioco con grande stile, rimescolando le carte ad arte. Preparatevi per uno dei più sorprendenti ritorni dell’anno !

PLAY LOUD
AIR DATE: 22 APRILE 2011

MORE INFO:
Tune Fit
Sàndor Von Mallasz
Stefano Predolin
www.tune-fit.com

LINKS:
www.theblowmonkeys.com
www.fodrecords.com
Sàndor Von Mallasz (Tune Fit)
20-04-2011
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

THE BLOW MONKEYS
Sàndor Von Mallasz (Tune Fit)
20-04-2011



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP