Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

The Bluebeaters - Toxic (Radio Date: 11-04-2014)

The Bluebeaters - Toxic (Radio Date: 11-04-2014)
I Bluebeaters, tornati dopo un anno di assenza dai palchi alla formazione originale, hanno deciso di festeggiare il ventesimo compleanno con un tour e nuove uscite discografiche.

La prima novità è la cover di un brano veramente inaspettato: si tratta di Toxic, uno dei singoli più famosi di Britney Spears.

Per la band la scelta di Toxic è la prima pietra della "rinascita" di The Bluebeaters, fatta per confrontarsi subito con qualcosa di più audace e distante dal passato.

Toxic è sembrata l'occasione giusta per spingersi un po' più in là sia come suono, mantenendo solide basi "Classic Bluebeaters" ma filtrandole attraverso una luce più "sparata", più contrastata, dando più dinamicità alla loro musica.
Centrale nel brano è sicuramente la voce di Pat Cosmo, il nuovo solista dei Bluebeaters, punta di diamante delle 4 voci che contraddistinguono il nuovo corso: con lui sempre Mr T Bone, Lady Soul Maya e Bunna.

“La pressione a cui l'individuo è sottoposto nell'epoca in cui viviamo genera nevrosi ed ansie, che sfociano sempre più spesso nelle dipendenze di qualsiasi natura, dal gioco alla tecnologia alle droghe oppure un semplice rapporto passionale diventa dipendenza dall'"altro" spiega la band.
“Ecco perchè Toxic. Quando una canzone ti rimane in testa e diventa un'ossessione in qualche modo si è creata una dipendenza. Sicuramente noi siamo dipendenti...dalla musica. Siamo tossici.”

Fondamentale la coproduzione con Max Casacci dei Subsonica: “Con Max ci conosciamo e frequentiamo da sempre. Le collaborazioni in passato non sono mancate. In questo caso è stato tutto molto naturale, immediato, atipico. Un rapporto fondato principalmente sul rispetto reciproco per le individualità di entrambi. Due percorsi musicalmente agli antipodi ma umanamente simili.”

I Bluebeaters sono on the road con i CeleBBration Tour, ecco le prossime date confermate:
20 aprile – ALA DI STURA (TO) – Il Sacripante
29 aprile MESTRE (VE) - Scarpe Rotte Festival @ Forte Marghera
30 aprile BOLOGNA – Estragon
03 maggio TAVAGNASCO (TO) – Tavagnasco Rock
10 maggio SASSARI – Abbabula Festival
Roberto Fagioli (Warner)
11-04-2014
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

THE BLUEBEATERS
Valentina Aiuto (Ufficio Stampa)
07-11-2023
THE BLUEBEATERS
Garrincha Dischi (Ufficio Stampa)
02-10-2020
THE BLUEBEATERS
Roberto Fagioli (Warner)
11-04-2014



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP