Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

The Cars annunciano il loro tour. Il nuovo album “Move Like This” disponibile dal 10 Maggio 2011

The Cars annunciano il loro tour. Il nuovo album “Move Like This” disponibile dal 10 Maggio  2011
Lunedi, 4 Aprile, 2011 - The Cars hanno annunciato una prima tournée di concerti attraverso tutto il Nord America, con inizio il 10 maggio al Seattle’s Showbox SoDo. Il repertorio dello show comprenderà tutti i brani più famosi della band dagli inizi della carriera arrivando ad oggi con il nuovo album Move Like This, in uscita il 10 maggio 2011 per l’etichetta Hear Music/Concord Music Group.

Move Like This, prodotto da Garret “Jacknife” Lee e The Cars, trova la band — Ric Ocasek, Greg Hawkes, Elliot Easton e David Robinson — in totale energia creativa, al top della sua capacità creativa. Recensendo in anteprima “Sad Song”, il primo singolo del nuovo album, il magazine Rolling Stone commenta “E’ come se non avessero mai smesso" e definisce Move Like This “Un richiamo all’eleganza, un rock minimalista e un pop scintillante”.

Il progetto iniziale nacque nell’autunno del 2009, quando Ocasek cominciò a riflettere su come procedere con alcuni suoi brani, arrivando alla conclusione che l’opzione migliore sarebbe stata coinvolgere i 3 musicisti con i quali aveva avuto in passato una relazione definibile come una vera e propria simbiosi. Ocasek contattò Hawkes, Eastone e Robinson, che reagirono tutti con entusiasmo all’idea di suonare nuovamente insieme. “Tutto è scattato immediatamente ,” dice Ocasek. “Ciascuno di noi si è gettato nel progetto come se non avessimo mai finito di suonare: dopo 2 giorni ho pensato “sarà meraviglioso!”.

Anche se la band è subito tornata indietro nel tempo in maniera molto naturale, dice Hawkes, “abbiamo provato a non pensare al progetto come a qualcosa di nostalgico. Volevamo decisamente dare un’angolazione moderna, nuova”.



“The Cars hanno sempre avuto un suono avveniristico” aggiunge il produttore Jacknife Lee (U2, REM, The Hives, Weezer), “ e questo è quello che volevamo mantenere – un ritmo serrato, asciutto. C’è una freschezza e una nitidezza che appartiene a The Cars e Move Like This che la maggior parte delle nuove bands non hanno. Questo è decisamente bello”.

Easton dice, “Gli anni sono passati ma in pochi minuti ci siamo ritrovati in piena atmosfera goliardica. Registrare il disco è stato pazzesco per noi e penso che lo si capisca ascoltando la musica”

In previsione delle performance live, Robinson dice, “Abbiamo un elenco vastissimo si brani da scegliere. Le nuove canzoni si fonderanno nel migliore dei modi.”

The Cars – North American Concerts:
5/10/11 Seattle, WA Showbox SoDo
5/12/11 Los Angeles, CA Palladium
5/13/11 Oakland, CA Fox Theater
5/15/11 Denver, CO The Fillmore
5/17/11 Minneapolis, MN First Avenue
5/18/11 Chicago, IL Riviera Theatre
5/20/11 Toronto, ON Sound Academy
5/23/11 Washington DC 9:30 Club
5/25/11 New York, NY Roseland Ballroom
5/26/11 Boston, MA House of Blues
Raffaella Leva (Universal)
02-05-2011
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP