Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

The Dead South - Diamond Ring (Radio Date: 05-07-2019)

The Dead South - Diamond Ring (Radio Date: 05-07-2019)
TRA I MIGLIORI ESEMPI DI MUSICA BLUEGRASS,
VINCITORI DI UN JUNO AWARD
E ‘GROUP OF THE YEAR’ AI RECENTI
CANADIAN INDEPENDENT MUSIC AWARDS,
THE DEAD SOUTH
annunciano
‘SUGAR & JOY’
IL TERZO ALBUM DI STUDIO IN ARRIVO L’11 OTTOBRE
ED IL PRIMO BRANO ESTRATTO, ‘DIAMOND RING’,
DISPONIBILE DA OGGI SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI

‘Diamond Ring’
VIDEO – AUDIO


Originari di Regina, Canada, The Dead South sono attivi dal 2012. Inizialmente nati come quartetto, Nate Hits (voce, chitarra, mandolino), Scott Pringle (voce, chitarra, mandolino), Danny Kenyon (voce, violoncello) e Colton Crawford (banjo), la band si contraddistingue da sempre per l’assenza di un batterista! Nel 2015 Crawford lascia il quartetto, sostituito al banjo da Eliza Mary Doyle, per poi tornare nella formazione in occasione del tour di ‘Voices In Your Head’, a metà dello scorso anno. L’attuale formazione è quindi quella che dato il via alla storia della band.
Spesso definiti come i gemelli diavoletti di Mumford and Sons, The Dead South pubblicano il primo EP nel 2013, dopo numerosi concerti. L’anno successivo è la volta di ‘Good Company’, il disco sulla lunga distanza che permette alla band di suonare in tour per oltre due anni. ‘Illusion and Doubt’, il terzo EP, esce nel 2016 e raggiunge le vette della Bluegrass Billboard Charts. Con lo stesso EP The Dead South si aggiudicano il prestigioso Juno Award nella categoria Best Traditional Roots Album (2018). Nel 2019 la band vince ai Canadian Independent Music Awards il premio di ‘Group of the Year’.
25 giugno 2019. The Dead South pubblicano ‘Diamond Ring’, il primo estratto da ‘Sugar & Joy’, il nuovo album di studio in arrivo l’11 ottobre su etichetta Six Shooter Records/The Orchard.
Prodotto ai FAME Studios da Jimmy Nutt, da anni inserito nella fervida scena musicale di Muscle Shoals nonché vincitore di un Grammy per il suo recente lavoro con The Steeldrivers, ‘Sugar & Joy’ è il primo album scritto e prodotto al di fuori di Regina. La combinazione di cello, mandolino, chitarre e banjo sono il marchio distintivo di questo quartetto fautore di armonie bluegrass. ‘Sugar & Joy’ è certamente il più emozionante album mai registrato dalla band, in grado di suonare come una rock and roll band pur non avendo la batteria.
A supporto del nuovo album, The Dead South intraprenderanno un lungo tour che li porterà in Canada, America, Inghilterra ed Irlanda.
More info: www.thedeadsouth.com



‘Sugar & Joy’ in arrivo l’11 ottobre via Six Shooter Records/The Orchard
Tracklist
1. Act of Approach 2. Diamond Ring 3. Blue Trash 4. Black Lung 5. Fat Little Killer Boy 6. Broken Cowboy 7. Snake Man Pt. 1
8. Snake Man Pt. 2 9. Heaven in a Wheelbarrow 10. Crawdaddy Served Cold 11. Alabama People 12. Spaghetti 13. Distance Oneself
Laura Beschi (Ja.La Media Activities)
05-07-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

THE DEAD SOUTH
Laura Beschi (Ja.La Media Activities)
05-07-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP