Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

The Jaded Hearts Club, Jet & Graham Coxon - This Love Starved Heart Of Mine (it's Killing Me) (Radio Date: 24-04-2020)

The Jaded Hearts Club, Jet & Graham Coxon - This Love Starved Heart Of Mine (it's Killing Me) (Radio Date: 24-04-2020)
The Jaded Hearts Club è un supergruppo.

Oseremmo dire un nuovo Super supergruppo, composto da Nic Cester (Jet) e Miles Kane (The Last Shadow Puppets) alla voce, Matt Bellamy (Muse) al basso, Graham Coxon (Blur) e Jamie Davis alle chitarre e infine Sean Payne (The Zutons) alla batteria.

Scusate se è poco! Sono passati 14 anni dall'ultima volta che tanta qualità e talento si sono riuniti tutti insieme per formare una gruppo nell'universo del rock [ovvero The Good, The Bad & The Queen, formati da Damon Albarn (Blur), Paul Simonon (The Clash), Simon Tong (The Verve) e Tony Allen (Fela Kuti)].

"This Love Starved Heart Of Mine" è la seconda canzone prodotta da questa eccezionale band, preceduta dal biglietto da visita "Nobody But Me" uscita lo scorso 2 marzo. Si tratta di una canzone originariamente interpretata da Marvin Gaye, scritta poco prima di "I Heard It Through The Grapevine" e mai pubblicata fino trent'anni dopo. The Jaded Hearts Club la reinterpretano oggi, rinnovandola con una verve che solo questi artisti potrebbero avere.

"Ho adorato immergermi nel lavoro di un artista così talentuoso - dichiara Nic Cester - puoi veramente riconoscerne e apprezzarne l'anima."

"Abbiamo ascoltato per ore e ore tutte le canzoni di quel periodo per sceglierne 10 che facessero parte di un album - aggiunge Matt Bellamy - e questa versione riassume la ragione per la quale The Jaded Hearts Band si sono formati: rivitalizzare alcune delle più grandi canzoni mai scritte."

La chiosa finale di Jamie Davis, infine, riassume le ragioni per le quali si sono riuniti: "Siamo andati indietro nel tempo, a riscoprire le pure ragioni per le quali viene formata una band... Un gruppo di grandi musicisti e interpreti che si riunisce per divertirsi, senza pressioni. Lo facciamo perchè ci divertiamo veramente un sacco!".

E allora divertitevi anche voi: era ora che qualcuno facesse qualcosa per il puro piacere di godersela!
Stefano Predolin (Tune Fit)
23-04-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP