Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

The Kills - I Put A Spell On You

The Kills - I Put A Spell On You
A inizio ottobre i The Kills hanno annunciato Little Bastards, una raccolta di b-side e brani rari che ripercorre la loro straordinaria carriera, la cui uscita è prevista per l’11 dicembre su Domino. Oggi la band condivide il secondo brano estratto dalla raccolta, giusto in tempo per Halloween: una cover inedita del 2009 di “I Put A Spell On You” di Screamin’ Jay Hawkins, accompagnata da un video prodotto dalla stessa Alison con filmati dei live di Portland, Pomona e San Francisco.


Little Bastards parte dai primi singoli in 7” pubblicati nel 2002 per arrivare fino al 2009. Tutto il materiale è stato rimasterizzato per l’occasione e la raccolta sarà disponibile su CD, doppio vinile e in digitale e includerà alcuni brani mai stampati su vinile prima d’ora.

Nella raccolta, che include la demo di “Raise Me” pubblicata qualche settimana in occasione dell’annuncio di Little Bastards, troverai anche “I Call It Art”, direttamente dalla compilation di cover Monsieur Gainsbourg Revisited, “Night Train”, brillante bonus track digitale di Midnight Boom, una violenta performance di “Love Is A Deserter” da una radio session di XFM e alcuni classici rivisitati con la brutalità che caratterizza il duo: “Forty Four” di Howlin’ Wolf, “I Put A Spell On You” di Screamin’ Jay Hawkins, e “Sugar Baby” di Dock Boggs.

All’inizio del Millennio, c’erano solo due anime affini che si scambiavano mixtape da una parte all’altra del mondo, eppure negli ultimi vent’anni i The Kills sono riusciti a creare un equilibrio selvaggio, scatenando la loro espressione artistica attraverso l’unione di una voce sottile e una chitarra violenta per un totale di 5 album e 4 EP in cui Alison Mosshart e Jamie Hince hanno esplorato le infinite possibilità del dualismo moderno, sintetizzando garage rock, punk e blues in nuvole di fumo, carneficine psichiche e un passaggio a nord-ovest tra Outkast e Suicide.

Sul palco, il duo mostra una sintonia insuperabile, un’energia magnetica e affascinante, che si tratti di un brano con una chitarra violenta o di uno al piano. I The Kills sono riusciti a trascendere da qualsiasi genere e a conquistare un posto unico nella cultura musicale. Sono loro. Inimitabile e ineguagliabile, Little Bastards è un nuovo manifesto musicale, una scarica di adrenalina pura.
Micro (Spin-Go!)
29-10-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

THE KILLS
Micro (Spin-Go!)
30-08-2023
THE KILLS
Micro (Spin-Go!)
29-10-2020
THE KILLS
Micro (Spin-Go!)
05-10-2020
THE KILLS
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
01-03-2016



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP