Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

The Kolors - ITALODISCO (English Version) (Radio Date: 15-09-2023)

The Kolors - ITALODISCO (English Version) (Radio Date: 15-09-2023)

THE KOLORS

 

"ITALODISCO"
(English Version)


DOPO IL GRANDE SUCCESSO IN ITALIA E IN EUROPA LA HIT DELL'ESTATE ARRIVA ANCHE NEGLI STATI UNITI NELLA NUOVA VERSIONE IN INGLESE

DAL 15 SETTEMBRE

MULTILINK: https://thekolors.bio.to/italodisco-eng



Dopo l’enorme successo ottenuto in Italia e in Europa,
 The Kolors sono ora pronti a esportare ITALODISCO anche negli Stati Uniti. La hit da 82 milioni di streaming totali, che ha guadagnato il doppio disco di platino in Italia e il disco d’oro in Svizzera, esce il 15 settembre con un nuovo testo in inglese, e sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali e nelle radio americane.

ITALODISCO è stata per 9 settimane al #1 della classifica singoli FIMI e altrettante al #1 della classifica radio generale Earone. Da questa estate ai vertici delle classifiche Spotify in tutta Europa, dove ha raggiunto la posizione #2 in Italia, #2 in Polonia, #6 in Lituania e #7 in Svizzera nelle rispettive Top 50. #1 della Viral 50 Polonia, #2 della Viral 50 Italia, #3 della Viral 50 Germania, #5 della Viral 50 Germania, #5 della Viral 5 Francia, #5 della Viral 50 Spagna, #5 della Viral 50 Belgio, #6 della Viral 50 Repubblica Ceca e #28 della Viral 50 Globale.

In cima alle classifiche di Apple Music, dove ha raggiunto la posizione #1 in Italia, #2 in Polonia, #3 in Svizzera, #3 in Lituania e #5 in Austria.  

E infine nella Top 10 delle classifiche Shazam di Italia, Svizzera, Polonia – nazioni in cui hanno raggiunto la prima posizione – Austria, Ungheria, Olanda, Belgio, Spagna e Russia.

 

ITALODISCO, scritto da Stash e Davide Petrella, e prodotto da Stash, Zef e Starchild, è a tutti gli effetti un omaggio al genere che negli anni ’80 ha portato l’Italia ad essere un punto di riferimento per la musica elettronica. The Kolors attingono a piene mani dai maestri di quegli anni, tra Giorgio Moroder e Righeira, inaugurando in questo modo un nuovo capitolo nel loro percorso musicale. Cassa dritta e vibes nostalgiche si mescolano a immagini nitide e riferimenti precisi ad alcuni marchi di fabbrica della disco music italiana.

«ITALODISCO è venuta fuori in poche ore mentre si cercava un suono nuovo, che risultasse l’upgrade del nostro percorso pop. Innovare nel pop è sempre una grande sfida» – ha spiegato Stash a proposito della genesi del brano – «Mentre provavamo il moog in studio è partito un arpeggiatore che ci ha subito stimolato il ricordo di quel suono tutto italiano che è da sempre per noi il suono eterno dell’elettronica. La semplicità di quel synth in levare, unita alla scrittura del testo e delle melodie figlie dei giorni nostri, hanno dato vita a ITALODISCO».

Raffaella Tenaglia (Warner)
15-09-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

THE KOLORS
Raffaella Tenaglia (Warner)
07-02-2024
THE KOLORS
Roberto Fagioli (Warner)
05-05-2023
THE KOLORS
Alice Mancabelli (Universal)
27-04-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP