Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

The Mysterines - Stray (Radio Date: 01-03-2024)

The Mysterines - Stray (Radio Date: 01-03-2024)

THE MYSTERINES

"STRAY"

 

La band alt-rock THE MYSTERINES in radio da venerdì con il nuovo singolo "STRAY", presentato in anteprima su BBC Radio 1, il brano che anticipa il nuovo album "Afraid of Tomorrows", in uscita il 7 giugno.

 

In "STRAY" una sequenza di accordi di chitarra dà il via al brano, completata da una sezione ritmica incalzante che crea una vera e propria suspense. La cantante Lia Metcalfe prende il timone, con la sua voce immediatamente riconoscibile che si aggiunge al suono elettrizzante creato dalla band. Il brano esplode nei suoi ritornelli, con il chitarrista Callum Thompson che mostra il suo talento con riff elaborati, mentre il basso di George Favager e la batteria di Paul Crilly guidano la canzone per tutta la sua durata.

 

La cantante e chitarrista Lia Metcalfe commenta così il brano: "Stray si concentra sulla natura indomabile e senza senso delle varietà di comportamento che sperimentiamo quando affrontiamo la sofferenza. Che si tratti di sensi di colpa, paranoie o un inspiegabile senso di grandiosità. Spesso, quando le mani della solitudine hanno una presa salda sugli occhi, possono tramutare i pericoli in porte aperte che invitano a entrare".

 

Dopo essere stati in tour con gli Arctic Monkeys nel 2023, suonando davanti a decine di migliaia di persone ogni sera, i MYSTERINES sono pronti a un nuovo capitolo, ovvero "Afraid of Tomorrows": registrato e prodotto a Los Angeles dal produttore vincitore di un Grammy Award John Congleton (St. Vincent, Angel Olsen), il nuovo album è un'incursione più profonda e oscura nella psiche della band rispetto al progetto precedente e riflette la maturità e la crescita del gruppo.

Martina Ranellucci (Universal)
27-02-2024
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

THE MYSTERINES
Marina Carissimi (Virgin)
15-04-2024
THE MYSTERINES
Martina Ranellucci (Universal)
27-02-2024
THE MYSTERINES
Martina Ranellucci (Universal)
12-06-2023



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP