Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

THE ReLOUD - Armonium (Radio Date: 03-07-2020)

THE ReLOUD - Armonium (Radio Date: 03-07-2020)
"ARMONIUM" è il terzo singolo estratto dall’album "TO THE OTHER SIDE" del duo romano The ReLOUD, e pubblicato su OTHER SIDE RECORDS..Uscito il 26 Giugno, l'album nasce da due anni di ricerche e composizioni in cui i due artisti hanno passato al setaccio, filtrato e campionato sonorità provenienti dai quattro continenti: dal Sud Africa all’Australia, dagli USA al Giappone.
“Armonium” nasce un po’ per caso tra i banchi di un negozio di antichità quando i The ReLOUD scoprono tra i vari oggetti ed antichità uno strumento particolare che li fa subito innamorare.E' un Armonium, strumento dalle sonorità tipiche dell’organo ma con la meccanica ad aria delle fisarmoniche. Decidono da quell’esatto momento che quello strumento doveva far parte dell’album e addirittura che desse vita proprio ad una specifica canzone dove proprio lui doveva essere a raccontare in prima persona la sua vita, i suoi viaggi (effettivamente quello specifico armonium prima di entrare nello studio dei The ReLOUD aveva già viaggiato per altri continenti dall’Asia all’Africa fino ad arrivare in Europa e poi nel loro studio). E così ne immaginano una vita dove la sua musica rendeva felice gli altri ma nessuno si preoccupava delle sue emozioni, dei suoi stati d’animo e di quello che in realtà avrebbe voluto essere: un cello (violoncello) “I just want to be a cello”.
In questo brano i The ReLOUD oltre a raccontare le gesta di questo Armonium trovano una collaborazione speciale con il maestro Saturnino al basso che si innamora del sound del duo romano e di un cantante Sud Africano, Majozi di casa Universal.
Il risultato è un brano caratterizzato da sonorità elettroniche e dall’immancabile armonium nei tappeti ma con un’anima fresca, brillante pur mantenendo un testo impegnato che narra la necessità di espressione del proprio io quando spesso questo viene represso da eventi e da circostanze che bloccano la propria anima e la propria volontà.
Stefano Predolin (Tune Fit)
01-07-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

THE RELOUD
Stefano Predolin (Tune Fit)
01-07-2020
THE RELOUD
Alessio Primavesi (Energy Production)
25-11-2016
THE RELOUD
Claudio Naccari (Sony Music Italy)
24-04-2015



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP