Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

The Roop - Discoteque

The Roop - Discoteque
THE ROOP

‘DISCOTEQUE’

LA BAND LITUANA E’ UNO DEI FENOMENI RIVELAZIONE DI QUESTO EUROFESTIVAL 2021

GIà TOP 200 SPOTIFY GLOBAL E ITALIA


“The Roop are classic Eurovision crowd-pleasers.” - BBC

Vedi la Performance dell' Eurofestival: https://youtu.be/JNweec5olYw

Vedi il Video ufficiale:https://youtu.be/CWqrdzNoBKA



THE ROOP non sono nuovi all’Eurofestival: ‘Discoteque’ il fsingolo di questa edizione 2021 segue la loro precedente hit ‘On Fire’ con cui avevano già rappresentato la Lituania all’ Eurovision Song Contest del 2020. In questa edizione i The Roop sono stati votatissimi proprio dal pubblico Italiano! e i risultati si vedono con un brano già nei primi 150 di Spotify Italy oltre che nella chart global

'Discoteque’ è disponibile su tutti i DSPs insieme ad un video ufficiale in stile ani ’80 e che si rià a film come ‘Alice nel Paese delle Meraviglie’ e ’Twin Peaks’ diretto dal regista Saulius Baradinskas, vedi qui: https://youtu.be/CWqrdzNoBKA .
La performance dell’Eurovision (vedi qui https://youtu.be/JNweec5olYw e anche il video stesso, sono caratterizzati anche accompagnata da una coreografia che non può passare inosservata: una danza energetica con cui ballare e lasciarsi a andare e i cui movimenti sono in parte ispirati dal leggendario giocatore di Basket Lituano Arvydas Sabonis.

Il leader della band dei THE ROOP, Vaidotas ci dice riguardo alla canzone: ” ‘Discoteque’ parla di liberazione personale prima di tutto interiore. Spesso diciamo di essere liberi e di vivere in un mondo libero ma spesso molte delle nostre limitazioni vengono da dentro. Questa canzone e questa danza quindi mirano ad una liberazione delle nostre teste prima di tutto che spesso ci fanno essere troppo autocritici, ci fanno avere paura di essere diversi, riluttanti ad accettare il nostro corpo limitando anche il fascino insito in ognuno di noi.”

Il brano è intitolato di proposito 'Discoteque' - senza la lettera “H”- perché si tratta di un tipo diverso di discoteca: “Per noi non è solo un luogo dove esibirsi e far mostra di sé ma ancora di più un mondo dove essere sé stessi accettandosi per quello che si è” dice il chitarrista della band, Mantas.
Gianluigi De Rosa (Warner)
25-05-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

THE ROOP
Gianluigi De Rosa (Warner)
25-05-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP