Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

The Strokes - "Taken For A Fool"

The Strokes - "Taken For A Fool"
L'unico concerto in Italia della band di NY farà parte dei "10 Giorni Suonati" al Castello di VIGEVANO

Martedì 12 LUGLIO 2011 - CASTELLO SFORZESCO DI VIGEVANO

Attesissimi THE STROKES finalmente in concerto! Sono gli headliner di Flippaut Alternative Reload, il festival che, dall'Arena Concerti della Fiera di Milano a Rho, si sposta ora al Castello di Vigevano. L'appuntamento resta fissato per Martedì 12 Luglio. La band di New York manca dall'Italia da ben cinque anni, da quando arrivarono a Torino nel corso del tour di "First Impression of Earth", suonando davanti a più di cinquantamila persone. Con l'uscita del loro quarto album, "Angles ", ecco Julian Casablancas e compagni tornare in tour.
THE STROKES sono giunti quest'anno alla pubblicazione del loro quarto album, lavoro attesissimo viste le diverse voci che ne avevano messa in dubbio l'uscita. Il singolo "Under Cover of Darkness", che ha anticipato l'intero disco, è già un grande successo e ha fatto tornare la voglia di quel rock scanzonato e arrogante che Julian, Albert, Fabrizio, Nick e Nicolay hanno saputo esprimere in maniera unica e originale. Quando nel 2002 il loro primo album "Is This It" raggiunse il secondo posto negli album più venduti in Inghilterra, The Strokes erano una giovane band all'esordio, una nuova proposta pronta a dire qualcosa di differente e in maniera strafottente e anticonformista. La voce originale e anti scolastica di Julian Casablancas è il marchio di fabbrica di un sound basato su chitarre armonizzate e ritmiche sincopate.
Vincono nello stesso anno l'NME Award come miglior album (dichiarato album della decade nel 2009 dalla stessa celebre rivista) e il BRIT Award come miglior band internazionale. "Room on Fire" del 2004 e, soprattutto, il terzo "First Impression of Earth", fanno salire a sei milioni le copie di album venduti da The Strokes in tutto il mondo, per un successo che toccherà Stati Uniti, Europa e Giappone.
Edoardo Tozzi (Sony Music Italy)
11-07-2011
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

THE STROKES
Chiara Pagura (Sony Music Italy)
14-12-2020
THE STROKES
Chiara Pagura (Sony Music Italy)
19-02-2020
THE STROKES
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
26-05-2016
THE STROKES
Valentina Spada (Sony Music Italy)
19-02-2013
THE STROKES
Valentina Spada (Sony Music Italy)
28-01-2013
THE STROKES
Edoardo Tozzi (Sony Music Italy)
11-07-2011



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP