Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

This Boy - Matalo (Radio Date: 18-09-2020)

This Boy - Matalo (Radio Date: 18-09-2020)
Venerdì 18 Settembre 2020 esce in rotazione radiofonica “Matalo” il nuovo singolo di This Boy uscita in tutti i maggiori store digitali il 10 Aprile 2020.



"Le persone protestano per le strade di tutto il mondo, combattono e rischiano per un mondo migliore e più libero: il ritornello di Matalo è un sentimento, che va gridato forte come un mantra di liberazione per tutte le persone sole e per le folle che stanno marciando in questi giorni. Prendendo spunto dai duelli dei film western, Matalo rappresenta il conflitto interiore del bene contro il male: il personaggio principale deve uccidere una parte di sé per liberarsi dai miti e dalle credenze di cui è schiava"



Matalo è il nuovo singolo del duo pop alternativo danese This Boy presente nell'album appena uscito dal titolo "Year 1". Il brano ha ricevuto consensi dalla critica e ha visto una diffusa programmazione radiofonica in Danimarca, Inghilterra e Spagna.
Il singolo dal mood allegro fonde chitarre acustiche spagnole con ritmi elettronici incisivi.

Dal punto di vista strumentale, per questo singolo la band si ispira liberamente alla musica applicata, quella delle colonne sonore e da cinema del compositore Ennio Morricone: per l'occasione sono state utilizzate chitarre spagnole, nacchere, tamburi da marcia e cavalli al galoppo, il tutto fuso con sintetizzatori distorti e ritmi programmati. Per creare uno stile cinematografico all'interno del brano, il primo ritornello è stato lasciato appositamente strumentale.
Andrea Renaldi (Ufficio Stampa Chiasso)
14-09-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

THIS BOY
Andrea Renaldi (Ufficio Stampa Chiasso)
14-09-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP