Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Tieni Il Tempo - Chi se ne frega (Radio Date: 22-06-2018)

Tieni Il Tempo - Chi se ne frega (Radio Date: 22-06-2018)
TIENI IL TEMPO
“CHI SE NE FREGA”

È LA BALLATA ROCK DELLA BAND CAGLIAIRITANA

L’eterno incontro fra i due poli opposti di un amore inappagato viene raccontato in musica nel nuovo singolo prodotto artisticamente da Massimo Satta (già collaboratore di Mogol e produttore di Renato Zero, Alex Baroni, Patty Pravo, ecc…).

“Chi se ne frega” parla di un amore non corrisposto, un amore sbagliato, di cui però si è potuto avere un assaggio anche se fugace.
L’idea nasce da un articolo letto dai ragazzi che raccontava di come un cliente si fosse perdutamente innamorato di una prostituta. Una storia d’amore a senso unico, tra una persona che prova dei sentimenti veri e forti ed un’altra che invece ha un approccio distaccato e freddo.
I sentimenti non corrisposti o l’innamorarsi della persona sbagliata, sono esperienze comuni, vissute da chiunque nel proprio percorso di vita. Il testo assume allora le sembianze di un monologo interiore; quando si soffre per una storia d’amore si guarda ai propri sentimenti, si cerca di capire quelli dell’altra parte coinvolta, ponendosi domande che non potranno avere una risposta chiara.



Il brano ha un forma classica sostenuta da sonorità rock melodiche. La musica ha qui il compito di sostenere le immagini racchiuse nel testo.
Le influenze che hanno ispirato il sound musica e melodia non sono univoche ma radicate nei più svariati contesti sonori, in base alle esperienze precorse sei singoli componenti della band.

Gli arrangiamenti sono di Massimo Satta, già produttore, arrangiatore e/o chitarrista per esponenti della musica nazionale (Mogol, Franco Califano, Corona, Mario Lavezzi, Luca Barbarossa, Amanda Lear, Renato Zero, Alex Baroni, Patty Pravo, Bianca Atzei, Mario Biondi, solo per citarne alcuni).
Al mixer del METROPOLITAN STUDIOS di Monserrato(CA), Luca Picciau (tra gli altri, registrazioni mix e mastering per Sa Razza, Balentes, Pago…).

Radio date: 22 giugno 2018
Angius Music Spettacoli

BIO

Emanuele Sulis - voce
Sergio Pili - chitarra elettrica
Andrea Zucca - tastiere
Luigi Sanciu - basso
Roberto Mulliri - batteria


I “Tieni Il Tempo” nascono in Sardegna nell'ottobre 2013 da un’idea del cantante, Emanuele, come tribute band di 883 & Max Pezzali.
Grazie alle idee chiare e alla passione, i “Tieni Il Tempo” intraprendono un percorso intenso ed emozionante che li porta ad avere un ottimo riscontro.
Nel gennaio 2014 il gruppo decide di affidare il loro progetto all'agenzia Angius Music Spettacoli, che porterà i “Tieni Il Tempo” ad avere un anno ricco di soddisfazioni e collaborazioni. Tra il 2014 e il 2017 il gruppo si esibisce in apertura dir alcuni artisti di calibro nazionale e internazionale trai quali: Pino e gli Anticorpi, Alberto Farina, Alessandro Politi; Gabry Ponte, Dear Jack, Eiffel65, Moreno, Dj di radio M2O e Radio 105, Moses Concas, Bianca Atzei, Jay Santos…

Nel 2016, pubblicano il primo singolo “Un’estate che resta” avvalendosi della collaborazione di professionisti della musica isolana sarda.
La produzione artistica è di Massimo Satta, presente anche come musicista (ukulele).

Le riprese, il mix e il mastering del brano sono stati eseguiti da Elvio Melas e Luca Picciau presso il METROPOLITAN STUDIOS di Monserrato (CA).

Nel 2018 pubblicano il secondo singolo “Chi se ne Frega”, produzione artistica e arrangiamenti Massimo Satta; registrazione, mix e mastering Luca Picciau presso METROPOLITAN STUDIOS di Monserrato (CA).


Contatti e social

Fb www.facebook.com/tieniiltempoofficial/
Ig: tieniiltempo_official
Yt: www.youtube.com/channel/UCDJWon3r5v_OpL9GHPj_oxw
L'AltopArlAnte (Promozione)
21-06-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

TIENI IL TEMPO
L'AltopArlAnte (Promozione)
21-06-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP