Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Tiziano Gerosa - Adesso si (Radio Date: 25-05-2018)

Tiziano Gerosa - Adesso si (Radio Date: 25-05-2018)
TIZIANO GEROSA
IL 25 MAGGIO IN RADIO

“ADESSO Sì”

IL NUOVO SINGOLO CHE ACCOMPAGNA L’USCITA
DELL’OMONIMO NUOVO ALBUM DI INEDITI




Da venerdì 25 maggio sarà in rotazione radiofonica, digital download e su tutte le piattaforme streaming “ADESSO Sì”, il nuovo singolo del cantautore comasco TIZIANO GEROSA. Il brano uscirà in contemporanea con la pubblicazione dell’omonimo nuovo album di inediti pubblicato da Clapo Music/Marechiaro Edizioni Musicali e distribuito Edel Italy/Believe.

“ADESSO Sì”, scritta e arrangiata dallo stesso Tiziano Gerosa, è la trasposizione in musica della frase latina hic et nunc, qui e ora: un inno a godere di tutte le possibilità che la vita ci offre e ad agire in modo tempestivo, per non avere rimpianti nel futuro.

«La vita di ciascuno è attraversata da molte persone. Da qualcuna vieni solo sfiorato. Con altre fai un cammino più lungo. E spesso il caso gioca un ruolo fondamentale. La domanda che almeno una volta ognuno si fa: ma se quella volta tu…– racconta Tiziano Gerosa – ADESSO Sì parla proprio di tutte quelle volte in cui, ricordando una determinata situazione, abbiamo pensato a cosa sarebbe successo se avessimo agito in modo diverso».

“ADESSO Sì” contiene 13 brani inediti dal taglio pop-rock, tutti scritti, arrangiati e prodotti dallo stesso Tiziano Gerosa con la partecipazione di illustri musicisti tra cui il batterista Lele Melotti (Paolo Conte, Fabrizio de Andrè, Vasco Rossi), il bassista Paolo Costa (Claudio Baglioni, Ornella Vanoni, Renato Zero), il chitarrista Luca Colombo (1ª chitarra dell'orchestra del Festival di Sanremo), il pianista Ernesto Vitolo (Pino Daniele, Edoardo Bennato, Giorgia) e il sassofonista Claudio Pascoli (Lucio Battisti, Ivano Fossati, Francesco Guccini, Franco Battiato).
Questa la tracklist dell’album: “L’amore ti fa”, “Quando passa il temporale”, “Notte fonda”, “Adesso sì”, “Che culo che hai”, “Qui”, “Se”, “Un bacio”, “Accelero un po’”, “Quando arriva il temporale”, “Scusa”, “Senza parole”, “Sprecato”.

Tiziano Gerosa è un cantautore e compositore italiano, nato a Cantù (CO). Attivo sulla scena dagli inizi degli anni ’80, sotto la guida del patron degli Stone Caste Studios di Carimate, Antonio Casetta, ha modo di incidere i primi provini con le canzoni che aveva cominciato a scrivere durante gli anni di militanza in alcune band giovanili. Dopo essersi esibito nei principali festival italiani ed internazionali (Berlino - Rock fur den Frieden, Mozambico - Festamajo, etc.), diventa autore per la EMI e apre tutti i concerti del tour estivo di Roberto Vecchioni “Voglio una donna”. Nel ’94 arrivano la vittoria del Festival di Recanati con il brano “Una sera a Milano il mare” e la conseguente uscita per BMG di un omonimo mini CD di 4 pezzi. In quegli anni si esibisce in apertura di artisti come Robby Krieger dei Doors, Loudon Wainwright, Dave Alvin, Jack Elliott, Joe Ely, Lee Fardon, Danny O’Keefe. Seguono le collaborazioni con Roberto Colombo ed Antonella Ruggiero, fino all’abbandono delle scene musicali a fine degli anni ‘90. Nel 2016, incontra Claudio Pascoli, decano dei sassofonisti italiani, col quale progetta il ritorno discografico dopo 15 anni di assenza.
Filippo Broglia (RECmedia)
22-05-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

TIZIANO GEROSA
Filippo Broglia (RECmedia)
27-09-2018
TIZIANO GEROSA
Filippo Broglia (RECmedia)
22-05-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP