Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Tom Walker - Head Underwater (Radio Date: 23-02-2024)

Tom Walker - Head Underwater (Radio Date: 23-02-2024)

Il cantautore inglese da oltre 1 miliardo di stream

 TOM WALKER

Da venerdì 23 febbraio
in radio con il nuovo singolo

HEAD UNDERWATER

Anticipa il nuovo album di inediti "I AM"
in uscita il 31 maggio

 

Entrerà in rotazione radiofonica da venerdì 23 febbbraio “HEAD UNDERWATER”, il nuovo singolo del cantautore inglese da oltre 1 miliardo di stream TOM WALKER.
Anticipa il nuovo album di inediti I Amin uscita il 31 maggio.

 

“Head Underwater” è un brano pop-soul, esaltato dalla potente vocalità dell’artista, che parla di affrontare le sfide reali della vita e dell’arte di tenere tutto insieme.

 

«Si tratta di tenere a bada i miei demoni interiori e della costante battaglia che sto affrontando con me stesso - a volte sentendomi soffocato e sopraffatto dal peso del mondo – racconta Tom Walker “Head Underwater” indica la sensazione di affogare nei propri pensieri ed emozioni. Nonostante la schiacciante lotta, c'è la determinazione a sopravvivere e a emergere più forte da questo conflitto interiore».

 

Se in passato Tom Walker era conosciuto per i forti racconti delle storie di vita di altre persone, tra cui la battaglia di un amico con le droghe (“Leave a Light On”) e la gestione dei suoi sentimenti per l’attuale moglie (“Just You & I”), nel nuovo album racconta le sue personali lotte e ansie, le sfide creative, la tristezza e i momenti di disperazione. È un resoconto viscerale di chi è l’artista ad oggi, dal titolo “I Am”.

 

«“I Am” è il culmine del me stesso che cerca di capire chi sono negli ultimi quattro anni – spiega Tom Walker Questo disco è uno scatto di quello che è successo nella mia vita e intorno a me - cosa mi ha reso felice o triste, estatico o miserabile».

 

Dopo aver scritto e scartato una moltitudine di nuove tracce, Tom Walker si è recato a Los Angeles per scrivere con i fratelli McDonough, Toby Gadd, Ryan Daly & Castle, le cui collaborazioni includono Beyoncé, Joji, Khalid, Mimi Webb e John Legend. Il viaggio ha riacceso l'entusiasmo e l'amore per provare sensazioni completamente nuove. Tra i brani dell’album, oltre ai già pubblicati “Freaking Out” e “Burn”, c’è “Holy Ghost”, brano soul elettronico, e “Lifeline”, un commovente tributo a un suo amico morto suicida lo scorso marzo. Ad aprile e maggio 2024 sarà in tour in UK.

Ylenia Micaletto (Sony Music Italy)
19-02-2024
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

TOM WALKER
Ylenia Micaletto (Sony Music Italy)
19-02-2024
TOM WALKER
Ylenia Micaletto (Sony Music Italy)
24-06-2022
TOM WALKER
Ylenia Micaletto (Sony Music Italy)
09-05-2022
TOM WALKER
Chiara Pagura (Sony Music Italy)
09-10-2020
TOM WALKER
Chiara Pagura (Sony Music Italy)
18-10-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP