Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Tony Cicco - Questo Folle Sentimento (Radio Date: 28-12-2021)

Tony Cicco - Questo Folle Sentimento (Radio Date: 28-12-2021)
Dal 28 dicembre in rotazione radiofonica

Tony Cicco
in
Questo folle sentimento

Una canzone manifesto di un'epoca e della sperimentazione Mogol/Battisti

Il grande batterista e cantante, Tony Cicco, torna a raccontarci un suo successo fra i più conosciti al mondo: Questo folle sentimento.
Una canzone iconica scritta dalla leggendaria coppia Mogol Battisti.
Era il 1969 quando Lucio Battisti fece la sua prima grande scommessa discografica con la Formula 3 con questo brano. Non solo, Tony Cicco, leader del gruppo, ha nel tempo conservato intatta la sua amicizia con Lucio e, in questa interpretazione live si conserva tutta la sperimentazione della musica suonata e cantata. Il video clip realizzato dal gruppo E-motiva (Niccolò Carosi, Michele Vitiello, Enrico Petrelli e Damiano Punzi) per Videoradio Channel vuole essere un omaggio “al sentimento che non si comanda”. L’innamoramento allora è colore, alterazione, follia, musica. Tony Cicco, artista tutto tondo ci propone di questa sua mitica canzone, in una versione fragorosa e coinvolgente.

Tony Cicco è un batterista cantante, compositore, autore e polistrumentista dotato di una voce inconfondibile, tecnica raffinata e spiccato senso del ritmo, che lo rendono unico nel panorama della musica italiana.
Nel 1969, con Alberto Radius e Gabriele Lorenzi, fonda la Formula 3, il gruppo storico che accompagnerà Lucio Battisti nelle 20 date del suo unico tour. Quell'anno Battisti vinse il Festivalbar e propose all'attenzione di tutta l'Italia il sound della Formula 3 con "Questo folle sentimento", scritto da lui e da Mogol, inaugurando il successo della Numero Uno e proiettandoli ai vertici della Hit Parade. Da lì naviga nel successo di brani che raggiungono la massima popolarità. Come solista viaggia lungo le strade di nuove soronità legate alla tradizione e nel 2020 ha rilasciato "Se mi vuoi (Live)", il. singolo che precede il nuovo album "50 in Musica (Live)", che contiene tanti successi ricantati dal vivo con Angelo Anastasio alla chitarra e Ciro Di Bitonto alle tastiere.
Emotiva (Ufficio Stampa)
23-12-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

TONY CICCO
Giulio Berghella (DCOD Communication)
23-03-2017
TONY CICCO
Giulio Berghella (DCOD Communication)
30-06-2015



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP