Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Tricanico - Una Donna Come Te (Radio Date: 18-12-2020)

Tricanico - Una Donna Come Te (Radio Date: 18-12-2020)
Tricanico
In radio con il singolo “Una donna come te”.
Già disponibile in tutti i digital store dal 18 Dicembre.

"Una donna come te" è il nuovo singolo del cantautore cosentino Salvatore Tricanico, in radio e nei digital store dal 18 dicembre, un brano che parla dell'amore passato, ma ancora forte e intenso. Il brano è prodotto da Gianni Testa per la Joseba Publishing, ed è scritto dallo stesso Tricanico.

“Una donna come te” è l’ennesima notte passata in un letto troppo grande per una sola persona, a guardare il soffitto, riuscendo a vederci proiettato solo il bello di ciò che è stato, così forte da sentirne ancora l’odore. Una lettera scritta di getto, come dal fondale del mare, ma tu non hai le branchie; mentre qualcuno La sta respirando a pieni polmoni.”

Link social Artista:
IG: https://www.instagram.com/laura.algieri.music/
FB: https://www.instagram.com/tricanico_s/

Biografia

Sono Salvatore Tricanico, nato a Cosenza il 30/06/1987. Appassionato alla musica sin da bambino grazie alla mia famiglia, ho studiato per due anni pianoforte, ma non appassionandomi ai classici esercizi da libro, ho deciso che era meglio continuare da autodidatta, così che nessuno potesse assegnarmi dei compiti, ma potessi ascoltare i miei cd preferiti e riprodurne melodie e armonie. Sono sempre stato dotato di un buon orecchio, mi è sempre venuto naturale cantare e fare i controcanti su qualsiasi melodia. Poco più tardi iniziai per caso a studiare anche la tecnica vocale. Fu meraviglioso quando per la prima volta riuscii ad eseguire un brano piano e voce. Partecipai a svariati concorsi, ma non avendo una grande voce, non mi sono mai classificato bene. Ho fatto però tanta esperienza. Nel frattempo, al liceo, entrai a far parte di una rock band, ma l’avventura durò pochi mesi. Iniziai a scrivere canzoni, affidandomi all’istinto, anche se della maggior parte di esse ora, naturalmente, me ne vergogno. La mia famiglia mi ha sempre sostenuto e mi comprò un impianto audio, con il quale iniziai ad esibirmi ai compleanni dei miei amici. A proposito di amici, nel 2005 feci il mio primo provino ad “Amici” e, nel 2008, arrivai a Canale 5 per sfidare Valerio Scanu nella puntata pomeridiana. Fortunatamente persi, anche se mi dispiacque. Non avrei avuto l’esperienza per gestirmi in quel periodo. Continuai a fare ogni tipo di provino e questa cosa mi fece crescere molto. Nel 2013 entrai a far parte di una cover band molto popolare nella mia provincia e iniziai a salire su palcoscenici più importanti rispetto a quelli che avevo vissuto. Nel 2016 inizio un nuovo progetto musicale, una cover band di amici, con i quali lavoro ancora adesso in giro per il sud Italia. Nel 2017 cambia la mia vita, nasce mio figlio Gioele. Ma non ho mai pensato di rinunciare alla musica. Dopo anni di palcoscenici con in bocca canzoni degli altri, mentre nel cassetto avevo appunti, note vocali, canzoni finite e canzoni a metà, ho trovato il coraggio di pubblicare un mio brano e confrontarmi. Nel Maggio del 2020 esce “Supereroi”, brano che ho scritto, arrangiato e prodotto da solo e che ha raggiunto 5000 views su YouTube. A Settembre 2020 entro a far parte della Joseba publishing, etichetta discografica che si occuperà della mia seconda pubblicazione, a Dicembre 2020. Un anno da cancellare, ma ricco di speranza.
Joseba Publishing (Ufficio Promozione)
15-12-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

TRICANICO
Joseba Publishing (Ufficio Promozione)
15-12-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP