Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Twin Atlantic - Free (The Stratos Spaced Out Remix) (Radio Date: 15-10-2012)

Twin Atlantic - Free (The Stratos Spaced Out Remix) (Radio Date: 15-10-2012)
LA COLONNA SONORA UFFICIALE DEL VIDEO DELL’UOMO CHE HA SUPERATO LA VELOCITÀ DEL SUONO!

Ieri 14 ottobre 2012 l'austriaco Felix Baumgartner ha superato la velocità del suono lanciandosi in caduta libera da oltre 39 km di altezza nei cieli del New Mexico, negli Usa.

Baumgartner ha centrato il suo obiettivo ed è atterrato sano e salvo dopo otto minuti di caduta libera.

Il paracadute si è aperto dopo 4 minuti e 15 secondi per rallentare la sua corsa.

Il lancio di Baumgartner ha coinciso con il 65esimo anniversario del test del pilota americano Chuck Yeager, che diventò il primo uomo a rompere il muro del suono a bordo di un velivolo.

Il tentativo dell'austriaco arriva al termine di un percorso di cinque anni, durante i quali l'ex paracadutista soprannominato 'Fearless Felix' ha anche fatto due salti preparatori nell'area: uno a marzo da un'altezza di 24 chilometri e l'altro a luglio da 29 chilometri.

Entra così nella storia come il primo uomo a superare la barriera del suono senza alcun velivolo toccando i 1.137 km/h dopo essersi lanciato da 39.043 metri (la barriera del suono, Mach 1, è normalmente di 1.234 km/h ma si riduce con l'aumentare dell'altezza).

I TWIN ATLANTIC, band della scuderia Red Bull Records distribuita da EMI Music, hanno messo a disposizione un remix del loro ultimo hit-single “Free”, tramite iTunes, per commemorare questo evento che ha catalizzato l’attenzione di tutti i media a livello mondiale. La canzone “Free” è estratta dall’album omonimo dei TWIN ATLANTIC uscito lo scorso anno, sia in formato fisico che digitale; il disco in UK ha superato le 60.000 copie di vendita.
Gabriel Mompellio (EMI)
15-10-2012
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

TWIN ATLANTIC
Bruno La Corte (Kizmaiaz)
17-04-2014



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP