Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

U2 + A.R. Rahman - Ahimsa (Radio Date: 22-11-2019)

U2 + A.R. Rahman - Ahimsa (Radio Date: 22-11-2019)
U2 + A.R. Rahman
AHIMSA
22.11.10

22 Novembre 2019 - In occasione della prima visita degli U2 in India, è disponibile su tutte le piattaforme digitali il nuovo brano degli U2 e del leggendario compositore A.R. Rahman, intitolato 'Ahimsa'.

Ahimsa - la parola in sanscrito per non violenza - celebra la diversità spirituale dell'India e unisce l'ethos degli U2 con la maestria di A.R. Rahman. La collaborazione arriva a meno di un mese dal primo concerto in India: gli U2 porteranno, il 15 dicembre, per la prima volta a Mumbai, il Joshua Tree Tour.

“Ahimsa richiede coraggio e forza.” spiega A.R. Rahaman “Una qualità impermeabile alle armi o al potere. E’ una missione per guarire il mondo in cui viviamo e la collaborazione con gli U2, grazie alla loro storia, arriva in un momento perfetto per far rivivere questo movimento”

“E' stata una gioia assoluta lavorare con A.R. Rahaman, una superstar e un talento imponente e generoso.” afferma The Edge “Siamo tutti particolarmente entusiasti di visitare la sua terra natale tra poche settimane. L'India è stata nella nostra lista dei desideri per molto tempo. I principi dell'ahimsa o della non violenza, che da sempre ci rappresentano, sono stati un pilastro importante da quando ci siamo incontrati per suonare insieme. Non vediamo l'ora di vivere in prima persona la cultura dell'India, un luogo che unisce tutt’insieme il moderno e l'antico".

Bono dice “La lotta contro l'ingiustizia è sempre stata molto importante per noi. Siamo stati in qualche modo formati dalle parole di Martin Luther King che era uno studente del Mahatma Gandhi. Martin Luther King disse: L'arco morale dell'universo è lungo ma si piega verso la giustizia... Non lo credo più... Non si piega verso la giustizia, deve essere piegato verso la giustizia...

Dobbiamo essere attivamente coinvolti nella nostra democrazia per preservarla e mostrare alla gente come ci sentiamo e cosa ci sta a cuore... Veniamo come studenti alla fonte di ispirazione... Questo è ahimsa... la non violenza... L'India ci ha fatto questo... il più grande dono al mondo... È più potente dell'energia nucleare, degli eserciti, delle marine, dell'Impero britannico. È il potere stesso. E non è mai stato così importante".

Nel 2019 saranno pubblicate anche quattro canzoni scelte dall'ampio catalogo della produzione degli U2, remixate da artisti indiani locali e in arrivo su tutte le piattaforme di streaming.


www.U2.com

www.arrahman.com


Notes To Editors:

‘Ahimsa’ artwork and press photos available here: www.U2.com/rmpphoto



A.R. Rahman:

A.R. Rahman è un compositore indiano, cantautore, produttore musicale, musicista e polistrumentista. Descritto come il più importante e prolifico compositore cinematografico al mondo dal Time, le sue opere si distinguono per l'integrazione della musica classica orientale con i suoni della musica elettronica e gli arrangiamenti orchestrali tradizionali. Ha vinto due Academy Awards, due Grammy Awards, un BAFTA Award, un Golden Globe, quattro National Film Awards, quindici Filmfare Awards e tredici Filmfare Awards South, oltre a numerosi altri premi e nomination. A.R. Raham è anche un noto filantropo, che dona e raccoglie fondi per cause benefiche e sostiene le associazioni di beneficenza.


About The Joshua Tree Tour:

Il Joshua Tree Tour 2017 è una celebrazione dell'album originale e dell'omonimo tour intrapreso dagli U2 nel 1987. Quando arriverà a Mumbai il 15 dicembre 2019, il Joshua Tree Tour avrà raggiunto quasi 3 milioni di fan in soli 66 spettacoli in Europa, Nord e Sud America, Messico, Nuova Zelanda e Asia.
Filippo Gimigliano (Universal)
22-11-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

U2 + A.R. RAHMAN
Filippo Gimigliano (Universal)
22-11-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP