Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Ultima - Milano brucia (Radio Date: 06-08-2012)

Ultima - Milano brucia (Radio Date: 06-08-2012)
"Milano Brucia" è il nuovo video in rete un omaggio a chi non parte nell'anno della crisi

Tutti se ne vanno al mare?/ Milano brucia/ Io voglio restare.

Solo un brano con un ritornello di questa natura e un ritmo travolgente poteva uscire ai primi di Agosto.

Gli ULTIMA scelgono di lanciare in rete una nuova anticipazione del loro lavoro in studio in uscita a Settembre, dopo "Canzone Numero 1" dello scorso maggio. E lo fanno con "Milano Brucia", accompagnato da un video registrato in occasione del recente concerto tenuto dalla band pavese, il 24 Luglio al Castello di Vigevano, come special guest di MIKA.

Il motivo di fare uscire ora questo viral si spiega con il testo stesso della canzone. Massima attualità e massima contemporaneità tra l'uscita e il momento dell'anno. Una provocazione, certo... ma anche la voglia di non omologarsi e di cantare su un beat estivo la voglia di fermarsi e godersi la "città".

Il brano è stato registrato e prodotto da Matteo Cantalupi e mixato da Paolo Alberta, mentre il video vede Gianluca Grandinetti alla regia.

Il video, inizialmente in esclusiva sul canale Facebook di Repubblica XL, è on line all'indirizzo: www.youtube.com/watch?v=uN6-ElWSVIw

L'esordio ufficiale degli Ultima è avvenuto con il singolo "Sospesa" su iTunes prima, e nelle più importanti radio poi, che ha portato la band nelle posizioni alte della classifica. "Sanguemiele" (Rusty Records), il loro primo album datato 2009, è valso agli Ultima molte soddisfazioni: "Domenica", secondo singolo estratto, è stato infatti tra i brani indipendenti più suonati dai network nazionali nel 2009 e il video della stessa canzone (in cui compare il cantante rock Pino Scotto con un cameo) è arrivato in finale come miglior video clip al MEI, premio poi vinto da Caparezza.

Nel 2010 gli Ultima sono stati protagonisti di un’eccellente stagione live: dopo essere entranti nel roster della Barley Arts, sono stati diversi gli appuntamenti di spicco, dalla data in compagnia dei mitici Deep Purple a Forlì alla presenza al prestigioso Festival della Barcolana di Trieste con Le Vibrazioni.
Per tamponare l'attesa tra un disco e l'altro, gli Ultima hanno pubblicato nell'Aprile 2010 il singolo "Non abbiam bisogno di parole", versione stravolta del grande successo di Ron, il quale ha duettato con la band per l'occasione.

Quest’anno gli Ultima firmano con l’etichetta torinese GB Sound, per la quale pubblicano il 18 maggio il nuovo singolo “Canzone #1”, prodotto da Marco Barusso (Lacuna Coil, Laura Pausini, Modà).

www.facebook.com/ultimaband
www.ultimaband.it
Twitter: @ultimaband
Rossella Savino (Nota Bene Comunicazione)
06-08-2012
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ULTIMA
Rossella Savino (Nota Bene Comunicazione)
06-08-2012



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP