Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Uniplux - Bianca (Radio Date: 26-10-2022)

Uniplux - Bianca (Radio Date: 26-10-2022)
A distanza di pochi mesi dal singolo e relativo videoclip a fumetti di “Marchesa de Sade” in featuring con Ivan Cattaneo, gli Uniplux capitanati dal leader Fabio Nardelli tornano con un quarto nuovo singolo realizzato nel 2022. Il testo di “Bianca” sembrerebbe una canzone che racconta di un amore non ricambiato, ma in realtà è la metafora della dipendenza da cocaina. La dipendenza primaria materna vista come l’origine di tutte le future dipendenze affettive e da sostanze.

Nel 2022 ricorre il 40th anniversary di Chi siamo noi? il primo singolo degli Uniplux pubblicato con la RCA italiana nel lontano 1982 . Ho realizzato una nuova versione video/audio della song con la regia di Marco Schiavoni focalizzata sul degrado, l'emarginazione giovanile, il ribelle movimento punk romano dell'epoca .. gli anni '80 non sono stati come vogliono farci passare oggi un momento frivolo e disimpegnato di ragazzini che si mettevano le spille al naso, ma almeno nelle periferie romane un grido di liberta , di critica e di denuncia al sistema neocapitalista con frange estreme molto politicizzate...l'industria trasformò subito questo fenomeno in una nuova moda, per vendere gadget, accessori e look bizarri, ma nelle periferie Romane si respirava tutta un'altra aria.
Il nuovo video e pubblicazione di Chi siamo noi? Per celebrare il 40TH anniversario, è l’ apripista di un nuovo album di brani inediti e Videoclip . Nel febbraio 2022 è stata pubblicata la nuova versione di “Chi siamo noi ?” Ad aprile 2022 il secondo singolo e videoclip “Lettera al Presidente”.
Il 27 maggio il singolo e relativo videoclip di “Marchesa de Sade” in featuring con Ivan Cattaneo e ora questo nuovo singolo dal titolo “Bianca” che affronta il tema della dipendenza.

Formazione che ha realizzato il brano Bianca :
Fabio Nardelli voce , chitarre, programmazioni, autore e compositore
Giulia Atzori voce femminile, cori
Valter Bernardi basso,
Luigina Babbi batteria
corista collaboratrice : Daniela Di Rocco


https://www.facebook.com/uniplux
https://www.youtube.com/channel/UC1DSX7V9wfn2VCbD3hXbfCw
instagram.com/effeuniplux_official
Giulio Berghella (DCOD Communication)
26-10-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

UNIPLUX
Oramusica (Promozione)
24-07-2023
UNIPLUX
Oramusica (Promozione)
06-06-2023
UNIPLUX
Giulio Berghella (DCOD Communication)
26-10-2022
UNIPLUX
Isabel Zolli (Promotion)
20-11-2017



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP