Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter

Valentina Gullace - Resta qui (feat. Marco Stabile) (Radio Date: 06-12-2019)

Valentina Gullace - Resta qui (feat. Marco Stabile) (Radio Date: 06-12-2019)
VALENTINA GULLACE
“RESTA QUI” feat. MARCO STABILE

È IL TERZO SINGOLO ESTRATTO DALL’ALBUM

“LA MIA STANZA SEGRETA”

La ricercata cantautrice presenta un brano pop dalle venature smooth jazz interpretato con la collaborazione dell’amico attore e cantante con il quale ha dato a vita ad un duetto raffinato ed elegante.



“Resta qui" è un dialogo tra due persone che stanno imparando ad amarsi e a capirsi profondamente. Il brano parla delle tante fragilità ed insicurezze che ci sono all’inizio di una relazione, fra la voglia di amare ancora e la paura di fallire di nuovo. Viene espresso un turbinio di mille timori, di tante domande che vorrebbero in cambio solo rassicurazioni, fra l’istinto che suggerisce di rischiare e la ragione che comanda di scappare via. Il ritornello ripete quasi come un mantra: “resta qui...” perché nonostante la paura di star male, il desiderio più forte è quello di tentare, di vivere e di amare ancora.

«Ho scritto questa canzone tre anni fa; inizialmente non avevo pensato ad un duetto eppure ogni volta che la cantavo sentivo che mancava qualcosa, come se fosse il brano stesso a chiedermi un’altra voce per poter essere completo. Quando ho registrato il disco ho quindi pensato ad una voce maschile e così ho scelto il mio amico e collega Marco Stabile, voce straordinaria e artista completo. Durante le incisioni ci siamo divertiti a ispirarci ai grandi duetti del pop/soul come Endless love di Lionel Richie e Diana Ross, o Whenever you call di Mariah Carey e Brian McKnight». Valentina Gullace

Musicalmente “Resta qui” è un brano pop molto elegante con venature “smooth jazz". Nell’inciso del brano, il sound diviene ancora più morbido e sensuale grazie agli archi di Giovanna Famulari (violoncello) e Vanessa Cremaschi (violino). Insieme al pianista Seby Burgio, che ha curato gli arrangiamenti del disco, la Gullace ha voluto che questo dialogo fra due anime fosse immerso in un'atmosfera avvolgente e rarefatta, con un crescendo finale in cui le voci si rincorrono, si intrecciano e si completano, come in una affinità elettiva.

Marco Stabile è un attore e cantante, protagonista di musical come “Jersey Boys”, “Kinky Boots” e “A Bronx Tale”. Ha lavorato con Renato Zero nel suo spettacolo “Zerovskji- Solo per Amore” ed è stato nel cast dell’edizione 2018/2019 di “Colorado” portando in scena il personaggio di “Fulvio”.

La mia stanza segreta è il titolo del primo album di Valentina Gullace. Gli undici brani contenuti del disco, composti interamente dalla cantautrice, si muovono con eleganza fra sonorità jazz contaminate con l’r’n’b ed atmosfere pop raffinate ed essenziali. Il tema ricorrente dell’album è la ricerca della propria vera essenza, il percorso di conoscenza di sé stessi attraverso le relazioni con gli altri e l’aderenza fra ciò che realmente ci rappresenta e ciò che scegliamo di fare nella nostra vita. I testi sono in italiano e in inglese. Nell’album ci sono alcuni importanti featuring: Fabrizio Bosso alla tromba, l’attore e cantante Marco Stabile e il chitarrista Daniele Cordisco.

L’album sarà presentato live il 10 dicembre presso La casa del jazz di Roma.
Link evento: https://www.facebook.com/events/535299187052616

DICONO DI LEI

“Valentina Gullace è una cantante raffinata e spigliata, doti che vengono messe al servizio di questo interessante album d’esordio” Rumore

“Una bellezza pulita che in scena dimostra di essere acqua e sapone e che nella musica cerca la soluzione di prestigio senza svendere mai un angolo del suo pentagramma”. Mondospettacolo

“C’è l’amore, c’è l’infanzia e c’è la consapevolezza che arriva con la maturità. Un disco morbido, dove il jazz incontra la musica pop e ne vien fuori un cocktail elegante e ricco di sensibilità”. Blog della musica

Radio date: 6 dicembre 2019
Pubblicazione album: 27 settembre 2019

Etichetta: Filibusta Records
Distribuzione: Pirames International/Goodfellas

BIO

Cantautrice e Musical Performer, debutta nel 2006 con il ruolo di Maria Maddalena nel Jesus Christ Superstar della Compagnia della Rancia, per la regia di Fabrizio Angelini e Gianfranco Vergoni. Partecipa a due edizioni di Cabaret, nel 2007 accanto a Michelle Hunziker e nelle stagioni 2015-2017 accanto a Giampiero Ingrassia (nell’ultima edizione interpreta il ruolo di Frau Kost), entrambe le volte diretta da Saverio Marconi.
Nel 2008 è Sharpay in High School Musical, regia di Saverio Marconi e Federico Bellone, sempre con la Compagnia della Rancia. È la protagonista della commedia musicale Mille lire al mese, presso il Teatro Parioli di Roma con la regia di Fredy Franzutti e successivamente interpreta Maria Cyliakus nel Salvatore Giuliano di Dino Scuderi (regia di Giampiero Cicciò), con Barbara Cola. Nella stagione teatrale 2011/2012 è la principessa Jasmine nel musical Aladin, diretta da Fabrizio Angelini, accanto a Flavio Montrucchio e Stefano Masciarelli. Nel 2015 vince il Premio Oscar Italiano del Musical per la sua interpretazione del ruolo di Inga in Frankenstein Junior (regia di Saverio Marconi e Marco Iacomelli), con cui va in scena per tre stagioni consecutive (2012-2015), con Giampiero Ingrassia e Giulia Ottonello. Dal 2016 collabora con le Sorelle Marinetti nel concerto-spettacolo La Famiglia Canterina ed è la voce di diverse sigle di cartoni animati, come i Pokémon (sigla finale del film Volcanion) e le Lalaloopsy. È stata la conduttrice della trasmissione Easy Genius in onda su Rai Scuola, accanto allo scienziato Valerio Rossi Albertini. Ha cantato una cover di “Smile” di Charlie Chaplin sui titoli di coda del film La verità vi spiego sull’amore di Max Croci. Nella stagione teatrale 2018 ha vestito i panni dell’americana Maggie accanto a Massimo Ghini nella commedia musicale da lui stesso diretta: Operazione San Gennaro, tratta dal film di Dino Risi (prodotta da Alessandro Siani e dal Teatro Diana di Napoli). Nell’ottobre 2018 è in tour nazionale con La febbre del sabato sera, regia di Claudio Insegno, produzione Teatro Nuovo di Milano, nel ruolo della protagonista, Stephanie Magnano. Nel maggio 2019 è in scena al Teatro Nuovo di Milano col musical A Bronx Tale, tratto dal primo film come regista di Robert De Niro, nel ruolo di Rosina (Regia di Claudio Insegno). Dal 16 maggio 2019 è uno dei giudici della trasmissione All toghether now, in onda su canale 5 e condotta da Michelle Hunziker. Nella nuova stagione teatrale sarà fra i protagonisti del musical The Full Monty, accanto a Paolo Conticini e Luca Ward, per la regia di Massimo Romeo Piparo. Parallelamente alla carriera teatrale, negli ultimi anni si dedica ad una intensa attività live esibendosi nel repertorio jazz e swing e collabora con importanti musicisti del panorama jazzistico italiano.

Contatti e social

Facebook www.facebook.com/valentinagullaceartista/
Canale Youtube www.youtube.com/user/ValeGValeG
Instagram www.instagram.com/valegullace
L'AltopArlAnte (Promozione)
28-11-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ