Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Valucre - Era Ora (Radio Date: 05-06-2020)

Valucre - Era Ora (Radio Date: 05-06-2020)
VALUCRE

È uscito

“ERA ORA”

Dopo “Libellule” e “Povero Massi”
la giovane cantautrice torna con un nuovo singolo delicato e originale
nato in videochiamata con il produttore Alessandro Forte



È uscito “ERA ORA”, il nuovo singolo della cantautrice VALUCRE.

Dopo la pubblicazione dei precedenti brani “Libellule” e “Povero Massi”, l’artista torna con “ERA ORA”, un delicato e originale singolo indie pop caratterizzato da un innovativo mix di influenze ambient e urban.

“ERA ORA” è un brano nato durante il periodo di lockdown. VALUCRE ha infatti pubblicato, sui propri profili Instagram e Facebook ufficiali, sei video di pochi minuti divisi per episodi (EP. 1 “Ascolto”, EP. 2 “Bass”, EP. 3 “Drums”, EP. 4 “Synth & Wawa”, EP. 5 “Box”, EP. 6 “Finale”). Questi raccontano, attraverso simpatiche immagini di vita quotidiana e di lavoro, la creazione del singolo portata avanti “a distanza”, via videochiamata, dall’artista insieme al proprio produttore Alessandro Forte (Aiello, Galeffi, Scrima).

Il brano racconta la presa di coscienza della cantautrice in merito alla propria vita e alle relazioni con gli altri. Il testo è quasi un monologo interiore in cui Valucre mette in discussione sé stessa. Vorrebbe fare un “tuffo all’indietro” nel tempo per risolvere i problemi e cancellare gli aspetti negativi, ma sa che il segreto per vivere davvero il presente, non è tornare all’origine, ma immaginare un altro futuro imparando dal passato.

"…E poi dimmi alla fine come si fa / A cancellare ogni cosa che non va / Se cammino all’indietro magari funziona / Tutto ritorna come era ora / Diciamo che alla fine il punto è questo / Forse la risposta non ha senso / Ma cosa dovrei fare se mi viene da affogare / Un tuffo all’indietro forse è meglio / Invece non so farlo e sono ancora qua / La ragione non la so e non si troverà / Coi batuffoli nel cuore le matasse nel cervello / Se piove non mi porto nemmeno un cazzo di ombrello...”.

«’Era Ora’ si basa su un gioco di parole – racconta VALUCRE – infatti, se da una parte significa “Finalmente ti sei svegliata”, dall’altra rappresenta l’atto di rivolgersi al futuro, ma con la consapevolezza del passato».


VALUCRE (classe 2000, Cagliari) è Valentina Luiu. La giovane cantautrice non solo suona e scrive i propri brani, ma per ognuno di questi si occupa di curare l’aspetto visual, dalle copertine ai videoclip. Nel 2019 l’artista viene notata dall’etichetta indipendente Atlantide Dischi e inizia a lavorare insieme al produttore Alessandro Forte (Aiello, Galeffi, Scrima), pubblicando i singoli, con relativi video, “Libellule” e “Povero Massi”. Il 5 giugno 2020 uscirà, in collaborazione con l’etichetta Hokuto Empire di Francesco Facchinetti, il suo terzo singolo dal titolo “Era Ora”.


Etichetta: Hokuto Empire / Atlantide Dischi
Elena Lucerna (Newco Management)
05-06-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

VALUCRE
Ruben Cazzola (Busy Press)
05-01-2023
VALUCRE
Elena Lucerna (Newco Management)
27-11-2020
VALUCRE
Elena Lucerna (Newco Management)
05-06-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP