Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Vanessa Peters - Better (Radio Date: 02-02-2024)

Vanessa Peters - Better (Radio Date: 02-02-2024)

 

VANESSA PETERS

Fuori "Better”, secondo singolo dal nuovo album

 

Fuori oggi Better”, il secondo singolo dal nuovo lavoro discografico "Flying On Instruments" della cantautrice texana VANESSA PETERS, disponibile da ora su tutte le piattaforme digitali per Idol Records, distribuito in Italia da Goodfellas. https://lnk.fuga.com/vanessapeters_bettersingle 

Bettersegue "Halfway Through", i primi estratti dal nuovo lavoro in uscita il 23 febbraio 2024, coprodotto da Rip Rowan e Joe Reyes, che arriva dopo “Modern Age” del 2021 ed è un ritorno a un suono più artigianale e più radicale.

L'indifferenza verso le opinioni esterne raramente suona così bella come nell'ultimo singolo "Better" della cantautrice VANESSA PETERS cresciuta a Dallas a quota 12 full length più due EP, chiarisce il suo atteggiamento fin dalle battute iniziali ("Ho passato quasi tutta la mia vita a preoccuparmi di cosa pensano gli altri di me / E anche se ora va meglio, non posso dire che sono libera / Ma è meglio, è molto meglio”), che riposano comodamente su uno sfondo sonoro spazioso, pieno di tamburi che rullano dolcemente e di chitarre tintinnanti.

"Questo album è piuttosto introspettivo...forse un po' più simile al (mio album) Foxhole Prayers che a ‘Modern Age’, anche se ci sono alcune gemme pop/rock orecchiabili nel cuore del disco, in particolare 'Pinball Heart’, dice PETERS. “Questo lavoro è stato scritto e registrato in un momento di enormi sconvolgimenti, sia a livello personale ma ovviamente anche a livello sociale. La pandemia ci ha quasi impedito di registrare e pubblicare ‘Modern Age’ (e ha sicuramente limitato la nostra capacità di portarlo in tour), e dannazione se non ci ha quasi impedito di registrare anche questo disco. Abbiamo anche venduto la nostra casa e il nostro studio di registrazione e ci siamo trasferiti dall’altra parte del mondo nel frattempo, quindi sì, c’erano molte cose da fare”.
Quella tensione esterna non è evidente negli splendidi brani del nuovo album, che si dispiegano in nove tracce, e rafforzano la posizione di Vanessa come una delle cantautrici più brillanti con radici nel nord del Texas.

Per quanto riguarda ciò che ci aspetta nel 2024, Peters si è già esibita in alcune date nella costa orientale degli Stati Uniti e ha diversi concerti in compagnia di tutta la band programmati in tutta Europa, farà tappa in Italia a metà marzo (calendario aggiornato sul
sito ufficiale). Da citare i diversi inviti ad esibirsi al NPR's Mountain Stage, 30A e al Nashville's Americana Fest.

"
Probabilmente torneremo in Texas entro la fine dell'anno (ma stiamo) ancora definendo tutti i dettagli", dice l’artista. “Stiamo anche mettendo in funzione il nostro nuovo studio, quindi speriamo di iniziare un nuovo album entro la fine dell’anno. C’è molto da destreggiarsi in questo momento, ma è bello creare arte e condividerla con gli altri”.


Line-up

VANESSA PETERS: Voce, Chitarra acustica
FEATURING THE ELECTROFONICS
FEDERICO CIANCABILLA: Chitarra elettrica
MATTEO PATRONE: Piano, Tastiere
ANDREA COLICCHIA: Basso, Bocafon
RIP ROWAN: Batteria, Tastiere

BIOGRAFIA
Per oltre un decennio, Vanessa Peters ha incantato i fan con le sue canzoni riflessive e melodiche e la sua voce calda e materica. Aprendo ad artisti del calibro di John Oates, Suzanne Vega, 10000 Maniacs, Matthew Sweet e Josh Rouse, Peters è stata in tournée in lungo e in largo negli Stati Uniti e in Europa, costruendo la sua legione di fan fedeli. Vanessa è una vera artista internazionale che ha fatto migliaia di concerti in una dozzina di paesi, dai caffè ai festival, è stata un'artista presente al 30A, al Mountain Stage di NPR, all'Americanafest e al Ramblin' Roots Festival di Utrecht. Con "Foxhole Prayers" ha ottenuto una brillante recensione MOJO a 4 stelle, ha ricevuto una nomination “Best Folk Artist and Best Female Vocals” dal Dallas Observer. Il singolo del 2021 "Crazymaker" ha ottenuto una significativa trasmissione radiofonica, classificandosi per quattro settimane nelle classifiche radiofoniche indie tedesche. Il suo ultimo album “Flying on Instruments” uscirà il 23 febbraio 2024 per Idol Records: per fan di Kathleen Edwards, Lucinda Williams e Sarah Harmer.

Elisa Galli (Bagana - B District Music)
02-02-2024
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

VANESSA PETERS
Elisa Galli (Bagana - B District Music)
02-02-2024
VANESSA PETERS
Elisa Galli (Bagana - B District Music)
12-01-2024
VANESSA PETERS
Elisa Galli (Bagana - B District Music)
09-04-2021
VANESSA PETERS
Elisa Galli (Bagana - B District Music)
26-03-2021
VANESSA PETERS
Elisa Galli (Bagana - B District Music)
26-02-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP