Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Verdena - Colle immane (Radio Date: 28-08-2015)

Verdena - Colle immane (Radio Date: 28-08-2015)
VERDENA
"COLLE IMMANE"

Sarà in radio da venerdì 28 agosto, il primo singolo tratto da "ENDKADENZ vol.2"

Sarà in radio da venerdì 28 agosto il primo singolo dei Verdena intitolato "Colle immane", tratto dall'album "ENDKADENZ vol.2".

Non ci sono soltanto canzoni da ascoltare, nell’orizzonte artistico dei Verdena. Si tratta, piuttosto, di tragitti, o meglio ancora, di transiti verso zone che appaiono inesplorate, scorci che uniscono decenni di rock e pop evitando la trappola della citazione facile o del semplice flusso di coscienza creativa, magari un po’ autocompiacente. I punti fermi rimangono la passione e la curiosità, la ricerca estenuante di un’aderenza perfetta fra ispirazione ed espressione, fra il lavoro sulla forma e i risultati finali, fino a rendere un disco qualcosa di lontano – e di diverso – da una semplice raccolta di brani. Piuttosto, si tratta di un diario in cui le note, gli strumenti e il resto seguono una continuità del tutto naturale e necessaria. Ogni brano del disco è così parte di un movimento più ampio, magnetico e sfolgorante che ingoia ogni parte del progetto. Endkadenz Vol. 1 e Vol. 2 sono, di fatto, un unico album. Un’unica gettata creativa.

Le increspature sonore sono le stesse del primo volume, la propensione per la melodia, con esiti memorabili, non cambia, la linea sottile che unisce salvezza e disperazione continua ad attraversare ogni spazio, fra sottigliezze sonore, cambi di tempo, cori a cielo aperto e ruvidità assortite.
Giacomo Vitali (Universal)
03-09-2015
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

VERDENA
Lisa Gottardo (Universal)
19-09-2022
VERDENA
Lucio Schirripa (Universal)
02-12-2015
VERDENA
Giacomo Vitali (Universal)
03-09-2015
VERDENA
Lucio Schirripa (Universal)
08-01-2015
VERDENA
Claudio Naccari (Universal)
11-11-2011



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP