Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Vinile - Cosa Pensavi (Radio Date: 21-01-2022)

Vinile - Cosa Pensavi (Radio Date: 21-01-2022)
VINILE
"Cosa Pensavi"

Il singolo d'esordio del cantautore milanese
è disponibile sulle maggiori piattaforme streaming e in digital download



Si intitola “COSA PENSAVI” il singolo d’esordio di VINILE, cantautore milanese classe 2001, per Bagana – B District Music, in uscita oggi venerdì 21 gennaio e distribuito da Pirames International.

Il brano è disponibile in streaming su tutte le maggiori piattaforme e in digital download:

https://pirames.lnk.to/CosaPensavi



“Che cos’è che pensavi di me quando ero,

Venuto da solo a parlarti dentro al casinò.

Abbiamo giocato troppo tempo,

Ora è il momento di andare avanti.

E siamo zitti immersi nel silenzio,

Ma è da un’ora che vorrei parlarti”





“Cosa Pensavi” è il nuovo singolo di Vinile, nome d’arte per Sergio Ferrari, il primo con l’etichetta Bagana – B District Music. Un brano sincero e immediato, che vuole raccontare un amore spontaneo e naturale, quasi destinato. “Cosa Pensavi” è una riflessione piuttosto comune, che chiunque a questo mondo ha fatto verso gli altri e, in qualche occasione, verso anche se stessi. Quante volte abbiamo desiderato di leggere nella mente dell’altro, di comprenderlo immediatamente?

“ ‘Cosa Pensavi’ non è una canzone egoistica. Il brano racconta, molto semplicemente, di un ragazzo e di una ragazza. Lui riesce a capire lei per davvero, senza perdersi in particolari esplorazioni: capisce il suo punto di vista, le sue emozioni, le sue sensazioni. In questo modo, lui è l’unica persona che si accorge delle sue fragilità e di quanto queste possano essere semplici, pure, umane. La bontà delle fragilità non è una cosa su cui riflettiamo spesso o capiamo agevolmente. Per questo lei prova in tutti i modi a nasconderle, agli altri e a se stessa. Così, in maniera delicata, si costruisce la loro relazione. Attraverso i gesti e grazie a una insistenza gentile e pacata, il ragazzo la avvicina a sé per tutta la durata di questo brano e le chiede in un modo quasi religioso di raccontarle i suoi pensieri”. - commenta il cantautore



Una storia semplice supportata da un sound altrettanto immediato e minimale: voce e pianoforte, senza troppi fronzoli. Questi due strumenti principali vengono poi sostenuti da chitarre gentili e dagli archi nel ritornello, che non hanno mai l’intento di sovrastare le parole, ma di sostenerne lo slancio emotivo. Quello proposto da Vinile è un cantautorato autentico e schietto, tra il pop e l’indie, che ricalca la strada già battuta da grandi artisti come Ultimo.

“Cosa Pensavi” è stata registrata in un home studio da Fabio Roveroni, mix e mastering a cura di Francesco Bre presso lo 06Studio di San Donato Milanese (Milano). Il brano vanta la collaborazione di Nick Casertano.





BIOGRAFIA
Vinile, nome d'arte per Sergio Ferrari, classe 2001, si approccia alla musica fin da giovanissimo grazie allo studio del canto. In poco tempo sviluppa interesse per il songwriting, fino alla pubblicazione dei suoi primi inediti da indipendente. Sposa il cantautorato pop- indie italiano e un sound minimalista, fatto principalmente di voce e piano. A gennaio 2022 pubblica il suo singolo d'esordio "Cosa Pensavi" per l'etichetta Bagana - B District Music.
Cristina Cannata (Bagana - B District Music)
21-01-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

VINILE
Elisa Galli (Bagana)
24-06-2022
VINILE
Elisa Galli (Bagana)
06-05-2022
VINILE
Cristina Cannata (Bagana - B District Music)
21-01-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP