Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Viola Thian - Sottozero (Radio Date: 08-03-2019)

Viola Thian - Sottozero (Radio Date: 08-03-2019)
VIOLA THIANDA VENERDÌ 8 MARZO IN RADIO IL SINGOLO 'SOTTOZERO' che anticipa l'uscita del suo disco d'esordio

Da venerdì 8 marzo sarà disponibile in digital download, sulle piattaforme streaming e in rotazione radiofonica 'SOTTOZERO', il nuovo singolo di VIOLA THIAN. Il brano, che anticipa l'uscita del suo album d'esordio prevista per il prossimo 10 maggio, descrive la condizione dell'artista nel mondo musicale moderno. Crearsi uno spazio da soli è già difficilissimo, figuriamoci se poi si rimane senza un soldo. Il titolo, quindi, sta a dire che spesso gli artisti si sentono 'sottozero' (sia per quanto riguarda lo stato d'animo, tutte le porte chiuse in faccia, tutti i 'no', tutte le volte che non si sentono ascoltati) ma anche, in maniera più concreta, 'sottozero' in termini di disponibilità economica.

Viola Thian è autrice del brano insieme al produttore Emilio Munda, già autore/compositore/produttore per Francesco Renga, Nomadi, Umberto Tozzi, Nina Zilli, Michele Bravi, Gemelli Diversi.

"'Sottozero' mi ha colpita fin dai primi esperimenti in studio - sottolinea Viola Thian - nel ritornello parole e melodia si incastrano perfettamente tra loro creando un mix che dà al brano quella potenza e quell'energia che voglio trasmettere a chi mi ascolta e a chi mi ascolterà".
Ad accompagnare il brano un videoclip che vede alla regia Giorgio Cingolani. Il video ruota attorno a due figure principali, l'artista e la sua anima. La prima, vestita completamente d'oro, è l'artista che va in scena, che sale sul palco e deve far vedere che "va tutto bene", nonostante le difficoltà che deve superare per aver scelto la musica. La seconda figura è l'anima che invece riflette i tormenti e le sofferenze che l'artista non può permettersi di mostrare al pubblico.

Biografia
Viola Thian nasce a Fano, dove vive, il 1° maggio 1997. Da agosto 2016 lavora con il produttore Michele Giardina, ex collaboratore di Biagio Antonacci ai suoi esordi, e in seguito Road Manager e Personal Manager di Niccolò Fabi, Piero Pelu', Simone Cristicchi, Marina Rei, Ivano fossati, Tiromancino, Federico Zampaglione, per il quale ha svolto anche il ruolo di discografico per la sua etichetta 'Deriva'.

Nel 2017 Viola è ospite di alcune date del tour estivo di Luca Barbarossa, precisamente a Senigallia, Civitanova e Pineto, duettando con lui sul palco. A Marzo 2017 esce il suo primo singolo "Ti Amerò Per Sempre", pubblicato con l'etichetta Rossoarancia e ad agosto participa al contest di Radio Deejay, gareggiando con il brano inedito scritto da lei 'The Flight", sul palco di Riccione insieme ad artisti come Francesca Michielin, Mario Venuti e Michele Bravi. A novembre con la canzone 'Tutti i sogni del mondo' Viola arriva alla fase finale di Area Sanremo. Il 25 Maggio 2018 esce nelle radio e in tutti gli store digitali il nuovo singolo 'La Paura di Affogare' scritto in collaborazione con il produttore Emilio Munda, autore/compositore/produttore per Francesco Renga, Nomadi, Umberto Tozzi, Nina Zilli, Michele Bravi, Gemelli Diversi. Nell'estate 2018 partecipa nuovamente a Deejay on stage, inoltre con la sua band si esibisce in alcune piazze condividendo il palco anche con Chiara Civello. A ottobre 2018 incontra nelle scuole superiori gli studenti per raccontare loro la musica dei più grandi cantautori italiani, raccontando loro la poesia delle più belle canzoni, da Battisti a De Andrè a Lucio Dalla, in accordo con il rettorato scolastico. Viola Thian è protagonista e ' padrona ' di casa nello spettacolo teatrale 'Incontro con...' che ospita i più grandi cantautori italiani nei più bei teatri d'Italia per un incontro tra musica e parole. Lo spettacolo s'ispira a 'Studio 1' il programma televisivo della Rai degli anni '60 presentato da Mina, che, oltre a cantare e condurre, ospitava grandi artisti. Il primo appuntamento è stato con Mario Venuti al teatro 'La Rondinella' di Montefano il il 4 febbraio 2018 e il secondo appuntamento sarà con Bungaro il 6 aprile 2019 al Teatro Serpente Aureo di Offida (AP). Dall'8 marzo sarà disponibile 'Sottozero', il nuovo singolo che antecipa l'album d'esordio omonimo la cui uscita è prevista per il prossimo 10 maggio.

Pagina Facebook ufficiale: https://m.facebook.com/violathianmusic/
Pagina Instagram ufficiale: https://www.instagram.com/violathianmusic


RED&BLUE MUSIC RELATIONS
www.redblue.it - info@redblue.it
Fb: RedBlueMusic Ig: redblue_musicrelations Tw: RedBlue_Music
Marco Stanzani (Red & Blue)
04-03-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

VIOLA THIAN
Orangle Records (Ufficio Stampa)
08-09-2023
VIOLA THIAN
Orangle Records (Ufficio Stampa)
07-04-2023
VIOLA THIAN
Marco Stanzani (Red & Blue)
06-05-2019
VIOLA THIAN
Marco Stanzani (Red & Blue)
04-03-2019
VIOLA THIAN
Andrea Renaldi (Ufficio Stampa Chiasso)
18-05-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP