Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Voza - Valentina (Radio Date: 22-04-2022)

Voza - Valentina (Radio Date: 22-04-2022)
"Valentina" è una canzone composta da Massimino Voza. Il brano ha cominciato a prendere forma due anni fa, in pieno periodo di pandemia. Il singolo affronta con leggerezza, ma mai con superficialità, il tema della distanza, del distacco, evocando un desiderio di presenza, viscerale e trascendente, che si innesta in una realtà, come quella del recente passato, che sicuramente ci ha insegnato, senza possibilità d’errore, il peso della lontananza, dell’assenza, del distacco emotivo.
Le parole scritte da Voza, confezionate in un 6/8 dal retrogusto classico, quasi vintage, ma con evidenti elementi di originalità, accompagnano l’ascoltatore all’interno del suo universo, fatto di emozioni, di nostalgia, intriso di leggerezza.

Senza un destinatario specifico, il titolo si ispira ad un episodio curioso. Voza, in piena pandemia, durante uno scambio di messaggi con una ragazza, ricevette la proposta di intitolare un brano con il suo nome, Valentina appunto.

Voza è un ottimo musicista e compositore che ha all’attivo esperienze con artisti di livello nazionale e internazionale, sia alla batteria che alle tastiere.

Con "Valentina" prova finalmente a proporre la sua musica.A noi è piaciuto subito.

Buon ascolto!
Stefano Predolin (Tune Fit)
21-04-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

VOZA
Stefano Predolin (Tune Fit)
21-04-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP