Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

wax - Primo al Mondo (Radio Date: 29-03-2024)

wax - Primo al Mondo (Radio Date: 29-03-2024)

 

WAX

Il nuovo percorso del cantautore inizia con il nuovo singolo

“PRIMO AL MONDO”

RADIODATE 29 MARZO 2024

 

Un animo dal forte temperamento, una forte creatività, un mix di contraddizioni che uniscono ironia, melanconia e voglia di emergere attraverso le sue parole in musica, tutto questo è wax che torna con un nuovo singolo e una nuova immagine dopo l’EP omonimo uscito in seguito alla sua partecipazione al talent show di Maria De Filippi, nel quale ha mostrato da subito un grande talento.

Il singolo che apre questo nuovo percorso è “Primo al Mondo”, in uscita il 29 marzo per Warner Music Italy, ed è scritto a quattro mani con Andrea Bonomo e prodotto da Renzo Stone.

“Spesso quando si è giovani ci si dimentica dell’importanza di alcuni momenti e del reale significato che questi possono avere” – racconta wax -  “Attraverso la metafora della ‘prima volta’ ho voluto rappresentare questa consapevolezza, ed il senso di inadeguatezza che ne può scaturire”.

Wax, nome d’arte di Matteo Lucido.

La passione per la musica è iniziata da piccolo suonando il violino. Poi ha iniziato a scrivere i primi brani. Wax si dedica costantemente alla scrittura, e dice: “mi ispiro alle cose che faccio, mi calo nei panni degli altri, immagino cose. Secondo me l’immaginazione è l’unico super potere che abbiamo”.

A settembre 2022 entra a far parte della scuola di Amici e a maggio esce il suo nuovo singolo “Anni 70” prodotto da Merk & Kremont (ITACA) insieme al primo Ep omonimo presentato negli store delle principali città italiane. A luglio 2023 viene pubblicato  il brano “Colori” e a novembre “After”.

 

Roberto Fagioli (Warner)
25-03-2024
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

WAX
Roberto Fagioli (Warner)
25-03-2024
WAX
Roberto Fagioli (Warner)
04-07-2023
WAX
Roberto Fagioli (Warner)
12-05-2023



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP