Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Wemme Flow - Cremonini (Radio Date: 06-11-2020)

Wemme Flow - Cremonini (Radio Date: 06-11-2020)
WEMME FLOW
Il 6 novembre esce
Cremonini
IL NUOVO SINGOLO DEL RAPPER BOLOGNESE TRA ELEGANZA E SCHIETTEZZA


Prodotto da

Fratelli Akash



Da venerdì 6 novembre sarà disponibile in radio e su tutte le piattaforme streaming “Cremonini” (Dogozilla Empire/Sony Music), il nuovo singolo del rapper bolognese Wemme Flow tra l’eleganza delle basi dei Fratelli Akash e la schiettezza del testo dove il nome del noto cantautore bolognese diventa un colore per descrivere le abitudini di una ragazza.



«Il brano rappresenta Bologna, il brano rappresenta l’amore e la differenza tra come vive “lei” e come vivo io. – commenta Wemme Flow – Il brano ha tante citazioni di Cremonini riadattate a modo mio. Cremonini è Bologna e se parlo di Bologna devo parlare di Cremonini. Parlo di una storia d’amore vissuta in prima persona toccando tasti riservati che spesso le parole non riescono ad esprimere. La canzone ha immagini molto forti espresse tramite le parole.»



Finora il rapper bolognese si è fatto notare su Spotify con una serie di brani che hanno pian piano delineato le sue caratteristiche artistiche e ne hanno segnato la sua crescita su Spotify: “Bimba vieni (cicatrici)” - 92.109 stream; “Toy story ep” 163.650 stream; “Mon Frère” 78.954 stream; “Senti sto flow” 37.875 stream; “Coccolato” 78.906 stream; “Sigarette e cocktail” 94.898 stream; “Via da me feat Lil Busso” 124.400 stream; “No Flash” 111.544 stream e “Fisse” 69.141 stream.



Il rapper bolognese si ispira sia all’hip hop che al funk e al soul facendo riferimento ad artisti italiani e internazionali come Giaime, Emis Killa, Cremonini, Daft punk, The Weekend: «Mi sono avvicinato al rap intorno agli 11 anni ascoltando i pezzi del momento e successivamente mi sono andato ad informare meglio sui dischi precedenti di Emis killa, Club Dogo, Gemitaiz mentre contemporaneamente sono cresciuto con artisti internazionali come Bruno Mars e Michael Jackson.»



Wemme Flow, all’anagrafe Alessandro Magrinelli, nasce a Bologna l’11 maggio 2000 e cresce nel quartiere Mazzini. Fin da bambino, è solare, trasmette positività con schiettezza e sincerità. È un ragazzo molto dinamico ed energico e questo traspare in modo evidente sia nei suoi pezzi che nella sua immagine. Il suo lato libero e naturale gli permette di essere sé stesso e di non porre barriere alla sua musica. È molto affezionato alla sua città ed in particolare al suo quartiere (spesso citato all’interno dei suoi brani). Esteticamente Wemme ricorda un giovane ragazzo “naif” di fine anni 80’, inizio 90’, con un abbigliamento vintage pieno di colore che accentua la sua musicalità. Dopo diverse pubblicazioni da indipendente, quest’anno Wemme Flow è entrato ufficialmente in Sony Music.
Adriano Giunta (Sony Music Italy)
04-11-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

WEMME FLOW & FRATELLI AKASH
Adriano Giunta (Sony Music Italy)
04-11-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP