Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Willie Peyote - Io non sono razzista ma... (Radio Date: 27-11-2015)

Willie Peyote - Io non sono razzista ma... (Radio Date: 27-11-2015)
WILLIE PEYOTE

DA VENERDÌ 27 NOVEMBRE

SARÀ IN ROTAZIONE RADIOFONICA

“IO NON SONO RAZZISTA MA …”

Il nuovo singolo, di grande attualità, del rapper torinese



Da venerdì 27 novembre sarà in rotazione radiofonica “IO NON SONO RAZZISTA MA …”, il nuovo singolo del rapper torinese Willie Peyote (Guglielmo Bruno, classe 1985). Il brano è il terzo estratto dal nuovo album “EDUCAZIONE SABAUDA”, in anteprima esclusiva su Spotify dal 27 novembre, disponibile su iTunes ed Apple Music dall’11 dicembre e in tutti i negozi di dischi dal 22 gennaio 2016.


Nell’ironico e pungente brano “IO NON SONO RAZZISTA MA …”, WILLIE PEYOTE si prende gioco delle frasi fatte e degli slogan relativi ai flussi migratori e all’accoglienza per svelare l’ipocrisia e il razzismo che si celano dietro alcune prese di posizione. La strumentale ritmata dal sapore swing è stata prodotta da Frank Sativa accompagnato da Adriano Vecchio al basso, all’ukulele e al mandolino.


«Il brano “IO NON SONO RAZZISTA MA …” – racconta Willie Peyote – affronta in modo ironico, ma non senza polemica, il tema di grande attualità dell’immigrazione e i luoghi comuni sugli stranieri che affollano i social network, i quotidiani e la campagna elettorale di molti politici. Dopo mesi di sovraesposizione siamo tutti un po’ assuefatti all’emergenza immigrazione tanto che ormai nessuno sembra parlare d’altro dai banchi del mercato alla pausa sigaretta in ufficio».


Dopo aver vinto il concorso per autori “Genova per Voi” ed essere stato il primo rapper ad esibirsi al “Festival Giorgio Gaber”, Willie Peyote continua a dimostrare che quando il rap incontra la scrittura può essere considerato una naturale evoluzione della canzone d'autore.


L’uscita del nuovo attesissimo album di WILLIE PEYOTE dal titolo “EDUCAZIONE SABAUDA” (ThisPlay Music) è stata anticipata dalla pubblicazione dei singoli “PEYOTE451 (L’eccezione)” e “La dittatura dei Nonfumatori”.

www.williepeyote.com

www.facebook.com/williepeyote?fref=ts

www.twitter.com/willie_peyote
Elena Lucerna (ThisPlay Music - Protocollo Zero Music Factory)
20-11-2015
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

WILLIE PEYOTE
Stefano Fontana (Universal)
12-09-2023
WILLIE PEYOTE
Stefano Fontana (Universal)
12-06-2023
WILLIE PEYOTE
Stefano Fontana (Universal)
19-04-2022
WILLIE PEYOTE
Stefano Fontana (Universal)
25-08-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP