Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Willie Peyote - L'effetto sbagliato (Radio Date: 06-07-2018)

Willie Peyote - L'effetto sbagliato (Radio Date: 06-07-2018)
DISPONIBILE PER LE RADIO DA VENERDI' 6 LUGLIO “L’EFFETTO SBAGLIATO”

IL NUOVO BRANO INEDITO DI WILLIE PEYOTE

(CONCERTIELEMENTI distribuzione ARTIST FIRST)



NEL FRATTEMPO CONTINUA IL “SINDROME DI TÔRET TOUR”



I CONCERTI

10/07 Sassari - Abbabula Festival - NUOVA DATA

13/07 Collegno (TO) - Flowers Festival

14/07 Arezzo - Mengo Music Fest

15/07 Palazzolo sull'Oglio (BS) - Resta in Festa

20/07 Vicenza - JamRock Festival

21/07 Massarella (FI) - Reality Bites Festival

22/07 Cassano Magnago - Woodoo Fest

25/07 Montecosaro (MC) - Mind Festival

26/07 Torrita di Siena (SI) - Festa dell'Unità

27/07 Verucchio (RN) - Verucchio Music Festival

28/07 Alassio (SV) - Riviera Music Fest

31/07 Filago (BG) - Filagosto

02/08 Treviso - Suoni di Marca

04/08 Lamezia Terme (CZ) - Color Fest

05/08 Giovinazzo (BA) - Giovinazzo Rock Festival

08/08 Budapest - Sziget Festival

11/08 Venticano (AV) – BellaStoria

13/08 Nemoli (PZ) - WoodSound Festival

22/08 Canicattì (AG) - Moca Fest

07/09 Fiorenzuola d'Arda (PC) - Why not Festival



Dopo il successo dell’ultimo album “Sindrome di Tôret”, WILLIE PEYOTE pubblica un nuovo brano inedito dal titolo “L’EFFETTO SBAGLIATO”, disponibile per le radio da venerdì 6 luglio.

I live del rapper torinese sono intensi e coinvolgenti, trascinati dalla vena ironica e tagliente dell’artista. Nella prima parte del tour Willie Peyote è riuscito a riunire un pubblico eterogeneo e trasversale per età e stile, questo perché il suo genere va oltre il canonico rap e i messaggi dei suoi testi sono concreti e condivisibili.

Tra gli appuntamenti, previste anche importanti partecipazioni a rassegne nazionali ed internazionali tra cui lo Sziget Festival.

Nei suoi concerti la componente musicale viene valorizzata dalla Sabauda orchestra precaria formata da Dario Panza alla batteria, Luca Romeo al basso, Danny Bronzini alla chitarra e Frank Sativa (produttore dell’intero disco insieme a Kavah) alle tastiere e samples.


WILLIE PEYOTE BIOGRAFIA

Guglielmo Bruno, torinese classe 1985, si è affermato nel corso degli ultimi anni come astro crescente del panorama musicale nazionale e non solo.

La sua penna, sottile e acuta, insieme alle scelte musicale versatili e raffinate, ne fanno un artista capace di raggiungere un pubblico vasto quanto variegato, trascendendo i limiti del genere a cui appartiene.

Se il valore dei suoi testi, che potrebbe definirlo più cantautore che rapper, si evince fin dall’ascolto dei primi due dischi “Manuale del giovane nichilista” e “Non è il mio genere, il genere umano”, è con “Educazione Sabauda”, uscito il 27 novembre 2015, che la sua opera raggiunge l’apice.



Irriverente, ironico e mai convenzionale, Willie Peyote si discosta dal diffuso stereotipo del rapper riuscendo a conquistare anche le platee più difficili.

Lo ha dimostrato vincendo il 1°premio della ll edizione del concorso per cantautori “Genova per Voi” e venendo selezionato per reinterpretare il brano “Buttare li qualcosa” dal “Festival Gaber”.

Willie Peyote registra un crescente successo di pubblico e critica: dedicano a lui spazi i canali d’informazione più tradizionali (Tg3, Quelli che il Calcio di Rai 3, Radio 2, La Stampa, Repubblica, Rumore, Rolling Stone), e quelli di nuova generazione (a poche ore dalla sua uscita Educazione Sabauda era uno dei dischi più ascoltati su Spotify).

Ma non è solo la cifra stilistica, a metà tra il rap e il cantautorato, a fare di Willie Peyote una felice eccezione nel panorama contemporaneo italiano, ma anche e soprattutto il contenuto dei suoi testi.

Le sue liriche, infatti, danno un ritratto acuto e molto personale del presente in cui viviamo, offrono istantanee efficaci della società di oggi, ne immortalano le tendenze (”La dittatura dei non fumatori) ironizzando sui suoi vizi (C’era una Vodka) e ne offrono una critica mai scontata, come nel brano “Io non sono razzista ma…”.

Willie Peyote ha presentato dal vivo “Io non sono razzista ma…” nella trasmissione “Che Tempo Che Fa” di Rai 3 ad aprile 2017.

La promozione del disco “Educazione Sabauda” si è conclusa con il tour estivo 2017, che ha toccato 30 città italiane.

Il 6 ottobre 2017 è uscito “Sindrome di Tôret”, il nuovo disco di inediti.
Big Time (Ufficio Stampa)
05-07-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

WILLIE PEYOTE
Stefano Fontana (Universal)
12-09-2023
WILLIE PEYOTE
Stefano Fontana (Universal)
12-06-2023
WILLIE PEYOTE
Stefano Fontana (Universal)
19-04-2022
WILLIE PEYOTE
Stefano Fontana (Universal)
25-08-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP